Galliani: “Non tradirò mai il Milan. El Shaarawy lo aspettiamo. Con l’Atletico senza timori…”

BC_Galliani

In occasione della presentazione del neo-rossonero Adel Taarabt nella sala conferenze di Milanello, l’ Ad rossonero Adriano Galliani ha colto l’occasione per fare il punto sui prossimi impegni del Milan, sulle prospettive del club e su alcune voci di mercato apparse oggi sui giornali.

Sul futuro a breve termine: “Il mese di gennaio è stato il migliore, perchè abbiamo fatto 10 punti. Spero che la squadra continui a crescere. Avremo anche la Champions e sarà un mese fondamentale per il campionato e importantissimo per la Champions. Sento aria positiva. Seedorf sta facendo molto bene, vedo segnali positivi. Le premesse per far bene ci sono, ora vediamo i risultati.”

Su alcune cose scritte dai giornali (un suo prossimo futuro al Cagliari di Cellino): “Ho visto questo articolo oggi, ma tengo a ribadire che non mi vedrei lontano dal Milan. Il Presidente lo sento spesso, nonostante sia sempre molto impegnato a livello politico. Non so se riuscirà a venire prima di Napoli, ma ci segue ed è sempre presente”.

Un concetto, quello della fedeltà al club rossonero, ribadito poco dopo dallo stesso Galliani ai microfoni di Milan Channel: “Non è vero, non andrò mai in una squadra di calcio in concorrenza col Milan. Il mio cuore è e sarà per sempre rossonero, sono qui da 28 anni e ci resto ancora. Questi colori e questa azienda sono e saranno sempre dentro di me, è impossibile che io vada in una squadra di calcio diversa dal Milan, che non tradirò mai“.

Sulle condizioni e le prospettive di ritorno di El Shaarawy“Stephan ha avuto una frattura al quarto metatarso del piede sinistro e si pensava che fosse andato apposto senza operazione. Poi ha giocato e sentiva ancora male. Siamo andati da un luminare che ci ha consigliato l’operazione. Ci sarà bisogno di tempo e quindi recupererà fra 6 settimane. Non è scomparso, sta solo rispettando i tempi di recupero.Secondo me lo avremo dalla metà di Marzo.”

Focus puntato inevitabilmente anche sul prossimo avversario di Champions: “L’Atletico Madrid sta facendo un grandissimo lavoro. Simeone sta facendo benissimo in tutte le competizioni nelle quali sta scendendo in campo. Complimenti a loro. Vedremo che succede. Non abbiamo nessun timore reverenziale. Loro stanno facendo cose incredibili. Primo posto in campionato, primo posto nel girone in Champions League, semifinale di Copa del Rey. Più di così è difficile fare. Per la Coppa Italia ci dispiace non essere in semfinale. Cerchiamo di sfruttare queste due settimane piene per mettere benzina nelle gambe. Rimpianto per la mancata qualificazione, ma cerchiamo almeno di tramutare queste settimane libere per aumentare la nostra condizione in vista del 19 febbraio e arrivare al top”.

Sulle prospettive del mercato arabo: “Il mercato arabo è fondamentale anche a livello di diritti televisivi. Sono i secondi a livello mondiale. C’è grande passione e ci sono giocatori di talento. Culture calcistiche in crescita e sistemi economici interessanti. Nel presente e nel futuro. E’ una delle aree del mondo più intriganti del mondo”. 

Ultima battuta su Mourinho, che ha definito la semifinale d’andata della Champions 2010 tra la la sua Inter ed il Barcellona la partita di calcio più bella degli ultimi 20 anni: “La gara più bella degli ultimi anni? Mi perdonerà Mourinho, ma io voto il ritorno della semifinale del 2007 contro il Manchester United. Spero che non se la prenda il tecnico portoghese a cui faccio i complimenti per la gara contro il City di lunedì sera.
Mourinho è e resta un grande tecnico, ma  mi permetto di dissentire su quello che ha detto in questo caso, ma la stima e l’amicizia restano intatte”.

 

Fonte acmilan.com

foto: biglietticalcio.it

 

1,069 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti