Blatter apre alla tecnologia: “Si alla moviola in campo”

Calcio:Olimpico semi-deserto, striscione "la Lazio è nostra"

Solo fino a qualche mese fa sembrava impossibile anche solo immaginare la moviola in campo, adesso invece le cose sono nettamente cambiate e questo perchè Sepp Blatter in più occasioni ha ultimamente aperto alla tecnologia in campo.

Il presidente della FIFA l’ha fatto di nuovo oggi attraverso ‘FIFA Weekly’: “Ai Mondiali abbiamo visto come la goal line technology si sia rivelata un successo assoluto ed è una cosa che prima o poi verrà introdotta in tutti i campionati principali. Anche lo spray per le barriere sembrava una cosa strana, una stravaganza, ora invece la usano tutti. Questo vuol dire che la tecnologia può migliorare il calcio”.

L’idea di Blatter è chiara: “Si potrebbe introdurre la moviola per quelle azioni che sono molto dubbie. Ogni allenatore avrebbe due possibili richieste di aiuti video nel corso di una gara, in totale quindi ne sarebbero quattro a partita. Le richieste potrebbero essere fatte solo quando l’arbitro ha già fermato il gioco, lo sviluppo della gara quindi non ne risentirebbe”.

L’obiettivo è quello che tanti da molti anni si auspicano: “Aiutare gli arbitri e rendere il calcio più trasparente”.

 

 

FONTE: GOAL.COM

FOTO: ANSA.IT

435 Visite totali, 2 visite odierne

Commenti

commenti