Brocchi, buona la prima: Samp Milan 0-1

Carlos Bacca

Prosegue la tradizione che vuole i tecnici subentranti vincenti al debutto. Sampdoria Milan finisce 1-0 per i rossoneri grazie alla rete decisiva di Bacca.

Come giudicare la prestazione del “nuovo” Milan? Difficile farlo: di nuovo s’è visto poco rispetto al recente passato. La partita è stata equilibrata; non sono mancati contrasti decisi ed infatti il gioco è risultato un po’ troppo spezzettato. Se non altro s’è visto un buon piglio e si è avuta la sensazione che la rete rossonera fosse questione di tempo.

Bonaventura trequartista non ha inciso, mentre un plauso va alla prestazione di Balotelli: volenteroso, impegnato per tutta la durata del match, molto meno nervoso dei suoi compagni quando gli animi si sono accesi ad un certo punto; che la voglia di rimanere sia stata da pungolo?

Bacca, goal a parte, ha sbagliato moltissimo, confermandosi però letale se servito a dovere. Totalmente negativa ancora la prova di Bertolacci: poco presente nel vivo dell’azione, ha sbagliato anche diversi appoggi elementari ed il “coraggio” di Brocchi s’è visto quando dopo nemmeno 10 minuti della ripresa, l’ha sostituito con Poli. L’infortunio è sembrato più diplomatico che reale.

Presto per giudicare l’operato del nuovo allenatore; la squadra comunque è parsa un po’ più serena.

383 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti