Le pagelle di Bologna-Milan 0-1: Rossoneri brutti e sfortunati, ma che grinta!

z_Pasalic

È una partita incredibile, il Milan rimane in nove per due espulsioni e nonostante questo riesce a vincere soffrendo come non pochi e lo fa grazie a due giocatori in prestito!

Donnarumma 7: Tiene a galla la baracca rossonera con ottime uscite e buone parate. Purtroppo non può fare il libero, il difensore, il centrocampista e l’attaccante, è solamente un ottimo portiere!

Abate 6: Si propone molto e bisogna ammettere che il Bologna non fa niente per limitarlo, purtroppo il problema è il solito, piedi imprecisi ma tanta grinta e cuore.

Paletta 4: Due falli stupidi che costano due ammonizioni, il centrale italo argentino lascia il Milan in dieci dal trentasettesimo minuto del primo tempo. Oggi è colpevole ed anche lui sembra essere entrato nel vortice della pochezza di questa squadra.

Romagnoli 6: Gioca solo una mezzora senza compiere errori, poi un infortunio muscolare lo uscire anzitempo

Zapata 6: Entra a freddo e cerca di dare il massimo, i piedi sono quelli che sono e si trova poi a formare una coppia inedita con Gustavo Gomez. L’inedita coppia sembra sopperire con la grinta ai gravissimi limiti tecnici!

Vangioni 6: E’ al suo debutto stagionale dal primo minuto, non gioca male, non è certo la sua partita ideale perchè chiamato a fare il terzino puro, ma l’ex River non sfigura

Kucka 3: Oggi non entra mai in partita, non si inserisce senza palla e non fa mai sentire la sua fisicità. Non è colpa sua se il Milan gioca male e forse malissimo, ma lui non da grinta e spessore alla squadra ed in più ha la colpa di farsi ammonire una seconda volta lasciando i rossoneri in nove!

Locatelli 6: Gioca un primo tempo normale, viene spostato al posto dell’espulso Paletta e non se la cava nemmeno male, poi il tecnico rossonero decide di sostituirlo a fine primo tempo.

Gustavo Gomez 6: Entra e dopo pochi minuti rischia di uscire anche lui per infortunio, poi si scopre essere solamente una forte botta. Sfodera poi una prestazione coraggiosa!

Pasalic 7: Impreciso su tanti palloni, ma ottimo in fase di copertura, oggi cerca di tenere da solo la mediana rossonera ed in più ha il merito di trovare verso lo scadere l’insperato gol!

Suso 6: La sua prestazione non è negativa, ma la squadra oggi non lo supporta, forse qualcuno della dirigenza dovrebbe fare un mea culpa visto che nessuno è intervenuto sul mercato nella mediana, lui non può fare tutto da solo o quasi!

Bacca 5: Non colpevole! Mai servito! Ormai questo sembra lo slogan che sintetizza la prestazione del giocatore colombiano! Esci al diciassettesimo del secondo tempo perchè il Milan è rimasto in nove!

Poli 6: Entra al posto di Bacca per dare sostanza al decimato centrocampo, nel suo momento migliore si infortuna anche lui ma stoicamente rimane in campo nonostante sia claudicante

Deulofeu 7: Oggi, assieme a Donnarumma, è il migliore in campo del Milan. Lotta, dribbla e cerca il gol da tutte le posizioni nonostante la sua squadra sia in nove! Ha il merito al quarantatreesimo di servire un assist al bacio al suo compagno Pasalic che non po’ che realizzare!

Allenatore Vincenzo Montella 7: La sua squadra rimane in 9 e con Poli claudicante, nonostante ciò, il buon Vincenzo comanda la squadra come se avesse un joypad in mano. I suoi uomini, che sono quello che sono, sotto la sua guida dimostrano quantomeno un po’ di grinta.

Bologna

Da Costa 6,5, Krafth 5, Gastaldello 6 (Petkovic 6), Maietta 6,5, Mbaye 6 (Torosidis), Nagy 7, Pulgar 6 (Viviani 6), Dzemaili 7, Verdi 6,5, Destro 5,5, Krejci 6,5. Allenatore Donadoni 5.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ZIMBIO.COM

5,280 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti