Le pagelle di Milan-Cagliari 3-0: La doppia ‘P’ fa volare il Milan

ACM_Lucas Paquetà

Tre punti fondamentali per la corsa alla Champions League. Le dirette avversarie non hanno steccato ed anche il Milan di Gattuso è tornato a casa con i tre punti grazie ad una prestazione convincente.

Donnarumma 6.5: Un paio di buone parate nel primo tempo, un brivido nel secondo tempo, Joao Pedro lo grazia colpendo la traversa

Calabria 7: Un assist perfetto per Lucas Paquetà e diagonali difensive quasi perfette.

Conti 6: Entra bene e si rende subito pericoloso.

Musacchio 6: Grintoso e sicuro su ogni pallone, Mateo in coppia con Romagnoli è una sicurezza.

Romagnoli 6.5: E’ il vero leader difensivo insieme a Donnarumma, il capitano rossonero con i fatti si è conquistato la leadership in campo.

Ricardo Rodriguez 6.5: Sbaglia poco o nulla, è sicuro su ogni pallone ed in fase difensiva è una certezza.

Kessie 6.5: Corsa e forza, ma anche tanta imprecisione, specie negli ultimi 30 metri quando c’è da servire l’ultimo pallone.

Bakayoko 6.5: E’ la solita diga a centrocampo, è imprescindibile, sicuro, forte ed essenziale.

Paquetà 7: Finalmente Paquetà! Segna il suo primo gol con la prestigiosa maglia rossonera e lo fa davanti al suo nuovo pubblico!

Suso 5.5: Dal suo piede nasce il gol del vantaggio del Milan. Il suo tiro respinto da Cragno finisce accidentalmente sui piedi del capitano cagliaritano Ceppitelli. Il resto della partita combina poco ed in più sbaglia un gol clamoroso davanti la portiere.

Piatek 7: Mancava lui all’appello e puntualmente ha timbrato il cartellino. Piatek il pistolero rossonero

Cutrone s.v.: Entra con la sua solita grinta, prova anche una conclusione, ma troppo poco per essere giudicato.

Calhanoglu 5: Cerca diverse conclusioni dalla distanza, ma senza trovare fortuna. Leggermente in ripresa, ma rimane poco concreto, peccato, i piedi ci sarebbero anche, ma le sue giocate sono spesso troppo lente e poco utili. Sbaglia anche qualche gol di troppo.

Borini 6: Entra bene e cerca una conclusione a giro

Allenatore Gennaro Gattuso 7: E’ un Milan che porta a casa i tre punti grazie ad una prestazione convincente. La formazione è ben disposta in campo e concede poco.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ACMILAN.COM

12,714 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti