Le pagelle di Milan-Crotone 2-1: E’ quasi un Udinese bis!

z_lapadula

Il Milan di Montella oggi evidenzia i limiti tecnici dei rossoneri, oggi è chiamato a dominare la partita e come contro l’Udinese, fatica a creare gioco. Si esce dalle mura amiche con i tre punti, ma la prestazione deve far comunque riflettere!

Donnarumma 6: Incolpevole sul gol subito, poi per il resto vive una giornata serena nonostante un Milan decisamente sottotono, d’altronde gli avversari di oggi sono realmente poca roba.

Abate 5,5: Sbaglia molto specialmente in fase di costruzione, quando arriva al cross è sempre indeciso sulla decisione finale da prendersi

Paletta 6: Incolpevole sul gol subito, si dimostra sicuro e si propone anche in attacco per cercare di scuotere una squadra che oggi è senz’anima

Romagnoli 6: Gioca una partita sufficiente, cerca di impostare dalle retrovie, ma oggi dalla metà campo in su, nulla gira!

De Sciglio 4: Oggi di fronte c’è una squadra che è già praticamente retrocessa, lui dimostra nuovamente palesi limiti tecnici, sbaglia i più semplici appoggi, se è stanco che lo si lasci in panchina, anche se non sembrano limiti di condizione i suoi!

Sosa 4,5: Dopo 7’ minuti va al tiro che fa quasi urlare al gol, poi si spegne progressivamente sino a perdere una palla a centrocampo che costa il gol ai rossoneri. Cerca più volte il gol da fuori area e non c’entra mai lo specchio della porta, se giocasse a Rugby sarebbe un vero campione. Per giocare nel Milan ci vorrebbe più cattiveria. Acquisto che a dicembre risulta ad essere sempre più senza spiegazioni logiche e comprensibili, il bello che oggi risulterebbe il più titolato in campo!

Luiz Adriano 5,5: Entra per fare l’esterno sinistro e non è decisamente il suo ruolo, lui è un numero nove! Può impegnarsi, ma se vogliamo vederlo al 100% deve essere schierato nel suo ruolo. Sbaglia un controllo in area molto elementare. Si impegna, ma non sempre basta.

Locatelli 5: Non si conferma in un gran momento di forma, forse è stato dipinto con troppa facilità come un prescelto, il ragazzo è giovane ed ha bisogno di tranquillità per lavorare e la tranquillità la si consegna anche senza investire un giovane di qualcosa che è più grande di lui. Non deve assomigliare ne a Redondo ne a Albertini, che faccia il Locatelli e basta!

Pasalic 6: Parte abbastanza bene, poi nella fase centrale del primo tempo sparisce completamente  dai radar e riappare come un miraggio colpendo di testa da azione di calcio d’angolo, permettendo così di pareggiare ai rossoneri. Poi onestamente poca roba.

Suso 5: Oggi gioca completamente sottotono, non accende mai la luce, anche se, per onor di cronaca, i suoi compagni non lo mettono mai nella situazione ideale per esprimersi

Lapadula 7: E’ finalmente titolare a San Siro, oggi da lui tutti si aspettano il gol. Riesce nell’impresa di sbagliare un gol da zero metri, ma poi ha il merito di procurarsi un rigore che viene poi puntualmente sbagliato da Niang. Ha il grande merito, se preferite chiamatela fortuna o carattere, di trovare il gol del vantaggio rossonero. Questi sono segnali importanti! Esce giustamente fra gli applausi del pubblico

Kucka s.v.: Entra nel finale e non incide

Niang 4: E’ solito Niang, corsa ed istinto. Non si potrà mai parlare di un giocatore che fa dell’intelligenza tattica la sua dote migliore, ma rimane sempre e comunque, un’arma in più per l’attacco rossonero. Oggi non ne azzecca una e riesce anche nell’impresa di sbagliare un calcio di rigore sottratto a Gianluca Lapadula. A tratti è stato imbarazzante, è sembrato anche svogliato.

Honda s.v.: Entra nel finale e non incide

Allenatore Montella 5,5: Oggi ha pochi meriti, la formazione che ha schierato è stata senza logica, ovvio, oggi i rossoneri erano chiamati ad impostare la partita e sono venuti fuori i limiti tecnici evidenti. La scelta di Sosa è da attribuirsi alla speranza di avere un costruttore di gioco in una squadra povera tecnicamente.

CROTONE

Cordaz 7

Rohden 5,5

Crisetic 6

Falcinelli 7

Stoian 5

Palladino sv

Ferrari 6

Ceccherini

Rosi 5

Capezzi 6

Trotta 6

Martella 5,5

Sampirisi s.v.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ZIMBIO.COM

2,067 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti