Le pagelle di Milan-Genoa 1-0: La perla di Mati regala i tre punti!

Mati Fernandez_GazzaMercato

Oggi il Milan è completamente falcidiato dalle squalifiche e dagli infortuni, nonostante questo, Vincenzo Montella riesce a schierare una squadra estremamente quadrata e pragmatica. L’assenza di Carlos Bacca si è sentita, ma Ocampos e Mati Fernandez riescono a regalare i tre punti ai rossoneri.

Donnarumma 6: Oggi mai realmente impegnato ed in ogni caso, anche nelle piccolezze, trasmette sicurezza alla squadra ed al pubblico che lo ha ormai adottato come beniamino assoluto. Il futuro potrebbe essere suo…Galliani e Raiola permettendo.

De Sciglio 6: E’ il solito Mattia, compitino senza strafare. Da capitano, dovrebbe offrire un contributo decisamente superiore.

Zapata 6.5: Parte un po’ sottotono, ma poi cresce con lo scorrere del tempo. Non sarà il difensore più bravo al mondo, ma da, in ogni caso, sicurezza al reparto. La qualità dei suoi piedi rimane comunque un problema.

Paletta 6: Oggi è apparso appesantito, infatti l’italo argentino si è limitato ad una partita di contenimento.

Vangioni 6.5: Buona prova del terzino argentino. Preciso negli interventi difensivi, ora dovrebbe azzardare anche qualche sortita in attacco perché il piede sembra averlo

Mati Fernandez 7: Realizza un gol da giocatore vero, lui il talento lo ha sempre avuto, purtroppo gli infortuni ne hanno minato la sua carriera che poteva assumere scenari decisamente diversi.

Pasalic 6: Entra nel secondo tempo e con il fisico e gli inserimenti senza palla, da spessore al centrocampo.

Bertolacci s.v.: Gioca circa un minuto ed esce per infortunio. È quasi un record

Locatelli 6: Entra dopo due minuti dal fischio di inizio al posto dello sfortunato Bertolacci, dopo pochissimo cerca la conclusione da fuori area che finisce a lato di Lamanna, per il resto la solita partita semplice senza mai osare veramente.

Kucka 5.5: Oggi si vede e si sente poco nella mediana rossonera. Non è mai in partita e la sua fisicità oggi è venuta, decisamente, a meno. Nel finale guadagna mezzo voto in più recuparando un paio di palloni interessanti.

Deulofeu 6: Partita appena sufficiente, oggi il talento spagnolo si specchia troppo in se stesso e risulta, troppo spesso, un corpo estraneo.

Lapadula 6: Si vede in occasione del gol di Mati Fernandez dove serve un ottimo assist, poi si estranea completamente dal gioco rossonero.

Antonelli s.v.: Entra nel finale e non incide

Ocampos 6.5: Disputa una buona partita, si propone, salta l’uomo e quando può crea superiorità numerica. Nel primo tempo cerca fortuna con un bel pallonetto che salvato sulla linea dalla retroguardia dei grifoni.

Allenatore Vincenzo Montella 7: In questa vittoria oggi c’è tanto di Mister Vincenzo Montella. La sua squadra è falcidiata dagli infortuni e dalle squalifiche. Nonostante ciò, il tecnico partenopeo riesce a mettere in campo una squadra quadrata che regala tre punti al popolo rossonero.

Genoa (4-3-3)

Lamanna 6, Izzo 6.5 (Biraschi 5.5), Munoz 6, Gentiletti 5.5, Diego Laxalt 5, Ntcham 6, Cataldi 6, Hiljemark 5.5, Lazovic 5 (Edenilson 5.5), Simeone 5, Taarabt 5. Allenatore Mandorlini: 5.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO GAZZAMERCATO.IT

6,090 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti