Le pagelle di Milan-Napoli 0-0: è Super Donnarumma!

ACM_Donnarumma

Finalmente dopo le tante chiacchiere settimanali è giunto il momento di Milan-Napoli.

I partenopei partono subito imponendo il gioco ed i rossoneri di Gennaro Gattuso, attraverso le ripartenze, si rendono pericolosi in un paio di occasioni.

Donnarumma 7.5: Nonostante la tensione che si respirava nell’aria, il buon Gigio è rimasto sicuro e tranquillo per tutta l’intera partita, poi nei minuti di recupero diventa Super! Il suo intervento su Milik è da almanacco del calcio!

Calabria 5.5: Soffre tantissimo Lorenzo Insigne e Elseid Hysaj, va sempre in difficoltà e viene spesso e volentieri saltato con estrema facilità, poi con il continuare della partita riesce a prendere le misure al duo e la sua prestazione migliora.

Zapata 6.5: Gioca una partita quasi perfetta in coppia a Mateo Musacchio. Preciso ed attento sia in fase difensiva che in fase di impostazione. Ritrovato!

Musacchio 6.5: Gioca una splendida partita in coppia con Cristian Zapata, non sbaglia un intervento e dimostra di poterci stare in questa rosa

Ricardo Rodriguez 6.5: Probabilmente la miglior prestazione degli ultimi mesi, l’esterno rossonero è in costante crescita e dimostra che se messo in condizione può risultare veramente decisivo.

Kessie 6: Utile sia in fase difensiva che in quella offensiva. Si inserisce spesso in attacco e va al cross con facilità, sbaglia qualche appoggio elementare.

Biglia 6.5: Dà ordine e geometrie alla mediana, qualche buona apertura e grande schermo protettivo della difesa

Bonaventura 4.5: Bandiera bianca, non salta mai l’uomo, gioca da solo e sbaglia tantissimi appoggi che costano ripartenze pericolose

Locatelli 6: Il pubblico è scettico al momento del suo ingresso, invece, dopo pochi minuti viene smentito dalla sua buona prestazione. Il numero 73 ha abbinato fisicità e qualità!

Suso 5: Ne azzecca una e ne sbaglia subito tre! Oggi non ci siamo proprio! Il fantasista spagnolo quando è in queste condizioni è deleterio!

Kalinic 4: Sbaglia un gol a porta vuota di testa che dovrebbe essere la specialità della casa. I tifosi rossoneri dopo il bel gol contro il Sassuolo si erano illusi che si fosse finalmente sbloccato, invece…

André Silva 5: Servito male e non ha fatto nulla per farsi vedere, da lui ci si aspetta di più!

Calhanoglu 5.5: Non commette grossi errori, ma non accende nemmeno mai la scintilla in attacco, la sua è una partita di sacrificio a scapito della fantasia

Allenatore Gennaro Gattuso 6.5: Di fronte ha uno dei migliori tecnici della Serie A e di fatto il “giovane” Gennaro lo ingabbia e lo annulla, se questo non è la prova che un buon allenatore….

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ACMILAN.COM

10,185 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti