Le pagelle di Milan-Napoli 0-0: sgambetto a Re Carlo

ACM_Piatek

Emozioni a San Siro, prima un’ovazione per Shevchenko e poi applausi per il ritorno a San Siro di Mister Ancelotti che per il pubblico del Milan è e rimarrà per sempre Carletto.

Donnarumma 7: Da sicurezza all’intero reparto difensivo, il portierone rossonero pare aver ripreso la crescita che gli si auspicava. Grossi miglioramenti nella gestione del pallone con i piedi. Decisivo in almeno un paio di interventi.

Calabria 6: Ottima prestazione dell’esterno di difesa rossonero. Si propone e va spesso sul fondo creando diverse potenziali occasioni da gol. Purtroppo non ha piedi fatati e forse non li avrà mai, ma il suo impegno è lodevole.

Musacchio 6: Buona prestazione, insieme a Romagnoli crea una coppia di assoluto affidamento.

Romagnoli 6: Sicuramente è il leader difensivo ed insieme a Musacchio forma una coppia di sicuro affidamento.

Ricardo Rodriguez 6: Prestazione sufficiente, Callejon dalla sua parte non si rende mai pericoloso.

Paquetà 6.5: Finalmente a San Siro si rivede un giocatore che sa giocare di prima il pallone. Colpi di tacco, dribbling e verticalizzazioni, benvenuto Lucas!

Borini 6: Entra e fa il compitino senza incantare.

Bakayoko 6.5: E’ monumentale a centrocampo, forte fisicamente, preciso negli interventi e trasmette sicurezza a tutta la squadra allenata da Gattuso.

Kessie 5: Ha su i piedi una clamorosa occasione all’inizio del secondo tempo, ma la sua conclusione è stata deviata all’ultimo smorzando il grido del gol. Oltretutto è sempre impreciso nei disimpegni

Suso 5: Oggi male male, mai nel vivo dell’azione e quando il pallone passa dai suoi piedi è sempre impreciso e soprattutto rallenta l’azione d’attacco.

Cutrone 5.5: Corre e mostra grinta, ma di fatto non riesce ad essere pericoloso sotto porta. Mezzo voto in meno per colpa di un’ammonizione evitabile.

Piatek 6: Si presenta bene agli occhi di San Siro, subito un bel movimento ed uno scatto sul filo del fuorigioco

Calhanoglu 5.5: Pronti attenti via e sbaglia subito il più semplice dei contropiedi sbagliando l’apertura su Suso, poi è sempre nel vivo dell’azione, ma o gioca da solo o sbaglia i più semplici disimpegni.

Laxalt s.v.: Entra e non incide

Allenatore Gennaro Gattuso 6.5: La squadra di Gattuso gioca un buon calcio contro la seconda forza del campionato, buoni gli inserimenti di Piatek e Paquetà.

Napoli

Ospina 6.5, Malcuit 6.5, Albiol 6.5, Koulibaly 6.5, Mario Rui 6 (Ghoulam 6), Callejon 5.5, Fabian Ruiz 6, Zielinski 6, Insigne 5 (Ounas s.v.), Milik 5, Mertens 5.5 (Verdi s.v.). Allenatore Carlo Ancelotti 6.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ACMILAN.COM

10,993 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti