-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle di Salernitana-Milan 2-2: Pareggio ed infortuni…ancora!
Salernitana – Milan finisce in pareggio, ma le note stonate sono ancora legate agli innumerevoli infortuni in casa rossonera. Questa situazione non più accettabile e si spera in un intervento importante da parte della società rossonera.
Maignan 5.5: È miracoloso nel primo tempo sulla deviazione fortuita di Bennacer, poi sempre nel primo tempo si ripete su Kastanos. Sul colpo di testa di Fazio è incolpevole. Più di una responsabilità sul gol subito da Candreva
Calabria 5.5: Impreciso in tutte le giocate, sul finale ha il pallone del possibile vantaggio. Il capitano del Milan non può essere di questo livello.
Tomori 7: Terza rete stagionale. Non male per un difensore centrale che batte anche il suo record personale di marcature. Esce anzitempo per infortunio muscolare.
Florenzi 6: Entra bene, ci mette grinta ed esperienza.
Kjær 6: Esce a fine primo tempo per un lieve infortunio alla testa.
Simic 6.5: Gioca con la calma del grande giocatore. Ha fisicità ed intelligenza.
Hernández 5: Leggero e superficiale in ogni sua giocata offensiva.
Loftus-Cheek 5.5: Da lui ci si aspetta di più. Una bella conclusione dalla distanza e qualche giocata discreta. Lontano dai sui livelli migliori
Bennacer 6: Al rientro dal primo minuto dopo il brutto infortunio. Inizialmente gioca con intelligenza, poi inevitabilmente cala.
Jovic 7: Ha sui piedi il pallone del pareggio, ma lui fallisce clamorosamente. Poi è bravissimo a trovare il gol del pareggio
Reijnders 6.5: Tante giocate e tanto gioco creato. Non è decisivo negli ultimi metri.
Pulisic 5: Non incide. Poca inventiva e poco determinato negli ultimi 20 metri.
Chukwueze 5: Monotematico. Solita giocata.
Giroud 5.5: Oggi non è decisivo, nemmeno mai servito a dovere
Leão 5.5: Assist per Tomori per il gol dell’uno a zero. Qualche buona accelerazione ma ancora lontano dalle sue magie. Troppo poco per raggiungere la sufficienza piena.
Allenatore Stefano Pioli 4: Il pareggio a Salerno è di per sé un risultato disastroso. Inoltre bisogna aggiornare la lista degli infortuni muscolari che non è più accettabile. La società Milan rimane assente sull’argomento.
RIPRUDUZIONE RISERVATA
14,783 Visite totali, nessuna visita odierna