LIVE Conferenza Stampa Gasperini: ”Siamo stati perfetti, a Milano ho visto personaggi veramente scadenti”

CALCIO: CAMPIONATO DI SERIE A: GENOA -SAMPDORIA

Giampiero Gasperini in conferenza Stampa ai microfoni di Milanorossonera.it nel post partita di Genoa-Milan.

Quando è nato lei?

Il 26 gennaio del 58!

Lei lo sa che è dal 58 che il Genoa non vince a San Siro?

Davvero?! Sono molto felice, la prestazione del Genoa è stata eccezionale. Non potevo augurarmi nulla di meglio. Abbiamo giocato bene dall’inizio alla fine. Riuscire a tirar fuori una prestazione così è bellissimo.

Premesso che eri in fasce quando il Milan perdeva contro il Genoa, la tua squadra questa sera è stata perfetta era così che l’avevi preparata?

Si, ci siamo liberati dai problemi di classifica e questa sera abbiamo azzeccato tutto nonostante siamo stati costretti a cambiare 5 uomini. Oggi mancava anche Perotti! Domenica affronteremo l’Inter in casa e speriamo nell’Europa.

Genova?

Io qui ho vissuto solamente momenti felici!

Roma?

E’ un’altra partita difficile ed anche loro sono in corsa per la Champions ed è una partita di livello altissimo. Speriamo di fare bene anche a Roma e se facciamo bene anche li allora possiamo sognare. Quest’anno abbiamo fatto sempre partite importanti! Intorno a noi c’è entusiasmo. Per fare risultato qui a Milano dovevamo anche attaccare se ci fossimo solamente difesi avremmo perso! Il gol di Mexes ne è la prova

E’ il centrocampo il punto di forza di questo Genoa?

Il centrocampo non è detto che è composto solamente da centrocampisti, i difensori danno supporto in fase di impostazione e gli attaccanti in fase difensiva, a centrocampo nasce il gioco questo si, ma è tutta la squadra che si muove

Lei è già stato a Milano cosa vuol dire a Inzaghi?

A Milano ci sono stato troppo poco e non ho potuto lavorare e questo è il mio più grande rammarico! Sono stato giudicato incapace da gente che secondo me era veramente incapace! Milano mi ha deluso in questo! Ho girato tutte le categorie ed a Milano ho visto cose veramente scadenti e questa città dovrebbe essere all’avanguardia. Su Pippo? Mi spiace, ho visto tante volte queste situazioni, mi auguro che lui possa continuare ad allenare magari in un altro ambiente!

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ZIMBIO.COM

394 Visite totali, 2 visite odierne

Commenti

commenti