LIVE Conferenza Stampa Spalletti

Z_Luciano Spalletti

Direttamente dalla Sala Stampa di San Siro Mister Luciano Spalletti.

Lei ha lasciato il Milan 4 anni fa quando era con lo Zenit, come ha trovato il Milan?

E’ difficile dire qualcosa, mi sembra che Brocchi stia lavorando, mi sembra che stia cercando di trovare il nodo, ci sono giocatori che pensano di essere giocatori in grado di risolvere la situazione e poi quando li metti in discussione non riescono ad emergere. La strada più corretta per rinascere è attraverso i giocatori buoni.

Il futuro di questa Roma? Ha avuto garanzie sui big? Dzeko?

Ho la sensazione che qualcuno lascerà…non so se Raja o Pjanic…si partirà da Sabatini che è un maestro. Ci vuole un calciatore come Dzeko e se non è lui ci vuole uno simile. Parlerò in settimana con la società.

Come vive le voci su Pjanic?

Non posso consigliare nulla, so che lui sicuramente non vuole andare via! E’ chiaro che bisognerà proporgli un rapporto importante, non so, il contratto ecc. Ci sono tante cose da valutare e comunque sia lui che Raja ci stanno volentieri a Roma.

E’ cambiato il campionato italiano? Lei è cambiato?

Certo che sono cambiato, le esperienze contano. Sono stato fortunato ad aver avuto un’esperienza in Russia. Adesso il campionato è più forte rispetto a quando sono partito. Oggi tutti cercano di giocare da dietro, non si gioca più con il lancio lungo, sicuramente questa è la strada giusta per alzare il tasso a livello europeo. La Roma se fa ancora due o tre passettini in avanti può competere con tutti.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ZIMBIO.COM

 

531 Visite totali, 2 visite odierne

Commenti

commenti