LIVE Gattuso: ”A Roma ci sarà da soffrire parecchio, ripartiamo dai 70′ positivi”

Gattuso

Direttamente dalla sala stampa di San Siro Mister Gennaro Gattuso.

In previsione della partita di mercoledì cosa ci rappresenta questa tappa? Cosa bisogna migliorare?

Dobbiamo migliorare nella gestione, abbiamo fatto di tutto per fargli fare gol! Siamo giovani e quindi possiamo migliorare, ma dobbiamo farlo fin da ora. Di positivo c’è che abbiamo battuto una piccola, e se andiamo a vedere il mio operato mancano i punti di Benevento e Verona, dobbiamo ripartire da questa vittoria

Ha incontrato il presidente?

Non ancora, lo incontrerò dopo. Ho grande rispetto perché non mi sta facendo mancare nulla. Io parlo più con Fassone e Mirabelli che sono i tramiti per arrivare al ns. presidente.

Un giudizio su Locatelli?

Penso che tutta la squadra hanno giocato bene, ma lui e Kessie mi hanno fatto arrabbiare perché gli ultimi 20 minuti passeggiavano. Lui deve migliorare sull’interpretazione del ruolo e nel primo tempo mi è piaciuto molto.

Cosa c’è nella sua carezza a Pecchia?

C’è stima, quando si lavora un anno e si retrocede è brutto, l’ho vissuto a Pisa.

Pensi che questa squadra possa battere la Juve?

La Juve vince da 7 anni, quando prepareremo la partita dobbiamo pensare che per 70 minuti abbiamo espresso grande calcio, in una finale non sempre vince la più forte. Vincere aiuta a vincere e se dovessimo vincere potrebbe far crescere la mentalità ed il percorso di questa squadra. Con 4 o 5 innesti questa squadra sarà importante!

Suso?

Non ha preso nessuna botta al ginocchio, ha preso un colpo sulla coscia. Zapata? Si è fatto trovare pronto. E’ uno dei difensori più forti al mondo, la sua pecca è la concentrazione e ci ha lavorato. E’ completo! Ogni partita ne ha sempre combinata una perché non stava sul pezzo, lo ha capito ad oltre 30 anni!

Questa squadra ha vinto a Doha, può ripetersi?

Non lo so, c’è da soffrire parecchio e dobbiamo essere perfetti! Ricordiamoci i 70 minuti di Torino, da li dobbiamo ripartire per poter sperare

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

7,220 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti