Live Gattuso: ”Dobbiamo diventare squadra”

gattuso

Direttamente dalla Sala Stampa di San Siro Mister Gennaro Gattuso.

Come analizzi questa sconfitta?

La dirigenza ci siamo detti che i risultati che stanno arrivando adesso non sono positivi, gli ho dato spiegazioni, lo sanno da tempo, ci sentiamo 4 o 5 volte alla settimana e ne parliamo sempre. Non voglio passare come un ebete, ma non mi è mai capitato di avere 4 uomini su una punizione esterna. La squadra si deve dare una svegliata. Appena c’è un momento di difficoltà escono tutte le magagne.

I duelli vinti sono per 40% perché?

La forza di questa squadra è quella di venire in avanti, oggi abbiamo cercato di cambiare qualcosa, abbiamo cercato di verticalizzare su Kalinic, non abbiamo mai giocato palle diritte per diritte. Ho visto delle cose buone, ma non sufficienti. Dobbiamo diventare squadra! La fragilità c’era da prima del mio arrivo, l’ho sottovalutato, pensavo fosse più facile diventare un blocco unico! Questa squadra ha sempre avuto questo difetto!

E’ finito il ritiro?

No, ci alleniamo tutti i giorni!

E’ servito il ritiro?

Noi abbiamo una grandissima responsabilità, rappresentiamo milioni di tifosi! Chi ci viene a vedere sembriamo una banda di suonati, ma vi assicuro che in allenamento vedo impegno, altrimenti me ne sarei già andato, dobbiamo uscirne!

Il derby potrebbe essere uno stimolo?

Sicuramente, sarà una vera battaglia, ci giochiamo tanto con l’Inter. Penso che tutte le partite che affrontiamo lo facciamo con rispetto. Penso che nessuno che è arrivato pensava che a fine dicembre eravamo in questa posizione. Ci giochiamo tanto e dobbiamo provare a passare il turno!

La tifoseria è con lei e non con i giocatori…

I vaffanculo me li merito più io e non i giocatori, le scelte le faccio e non loro. Io sento tantissime probabilità. Io non darò mai le dimissioni! Le darò quando i giocatori vedrò che faranno il contrario di quello che chiedo. La società non deve avere problemi con me, se io sarò il problema me ne andrò! Io rispetto questa società ed è importante per me!

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

7,209 Visite totali, 38 visite odierne

Commenti

commenti