Luiz Adriano giocatore importante e per il centrocampo…

Jacopo Galvani

Da quando è stato annunciato, ovunque ho dichiarato che Luiz Adriano sarà un grandissimo acquisto e che sarà un giocatore molto importante.

Sin dalle prime uscite con la maglia rossonera il brasiliano ha stupito – non me – per le sue movenze in campo. L’attaccante ha atteggiamenti da grandissimo bomber e soprattutto sa muoversi bene su tutto il fronte dell’attacco. I suoi movimenti creano spazi per i suoi compagni d’attacco e risulta anche letale sotto rete.

Se dovesse arrivare il sogno Zlatan Ibrahimovic, il tridente Bacca-Luiz Adriano-Ibra potrebbe essere veramente devastante. Lo svedese potrebbe sfruttare, assieme al colombiano, gli spazi creati proprio dal brasiliano. Il numero nove rossonero è arrivato a San Siro in sordina e sono convinto che attraverso le sue ottime prestazioni diventerà presto un idolo del popolo milanista.

A centrocampo il Milan ha dimostrato di saper verticalizzare di più rispetto lo scorso anno, ma obiettivamente manca ancora un giocatore che sappia dare un cambio importante alla manovra. Montolivo in questi anni non ha convinto realmente ed il Milan deve obbligatoriamente tornare sul mercato per completare una rosa ad oggi debole nella mediana. Ieri a fine partita, il Presidente rossonero ha ammesso che il suo Milan cerca ancora un mediano ed i nomi sono i soliti, Roberto Soriano (il preferito da Mihajlovic) ed il sogno Axel Witsel. Io personalmente preferirei il secondo, perchè sono convinto che il primo non cambia di certo il reparto e mi sembra una copia di Bertolacci e Bonaventura. Witsel è forte, ma molto costoso e quindi si potrebbe guardare ad altri nomi. Se avessi potuto scegliere un giocatore io avrei preso Georginio Gregion Emile Wijnaldum ma ormai è passato al Newcastle dove ha segnato al debutto ed ha impressionato per la sua personalità. Allora perchè non guardare sempre al PSV? C’è un giocatore che ha dato sprazzi di grande talento e sto parlando di Adam Maher. Giocatore classe 1993 dal prezzo più che accettabile, infatti si parla di una cifra compresa fra i 7 ed i 12 milioni di Euro. Altro giocatore che mi stuzzicherebbe, e non poco, la fantasia è il giovanissimo belga Youri Tielemans. Classe 1997 che in Belgio è considerato un vero e proprio crack. Il ragazzo è completo, ha tiro, fisicità e grande senso tattico.

Concludendo, questo Milan che sta nascendo mi piace e se dovesse arrivare il giocatore giusto a centrocampo…credo proprio che ne vedremo delle belle!

RIPRODUZIONE RISERVATA

738 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti