Milan: Cosa c’è dietro a questi infortuni?

Milan Cosa c'è dietro a questi infortuni

Ora basta! È tempo d’inchieste. È tempo che la società Milan intervenga. Cosa c’è dietro a tutti questi infortuni muscolari?

Ormai è troppo tempo che i rossoneri sono alle prese con gli infortuni muscolari di vario genere. Una volta sono lunghi e dolorosi ed a volte sono brevi, ma di fatto non mettono a disposizione la rosa intera.

Anche ieri sera contro il Napoli sono stati buttati al vento tre punti fondamentali per colpa dell’ecatombe rossonera. Infatti fra acciacchi traumatici e muscolari, a Napoli si è visto l’ennesimo stillicidio. Fuori per infortunio: Pulisic, Kalulu, Kjaer (prima della gara) e lo stesso subentrato Pellegrino.

Chi è il reale colpevole? È solo un problema di preparazione atletica o le complicazioni vanno ricercate in altre parti?

Nel caso fosse un problema di preparazione atletica è il caso che la società intervenga e sostituisca lo staff atletico del Milan, perché mi sembra evidente che non sia all’altezza. Se invece i problemi sono da ricercare altrove, tipo campi di allenamento non più all’altezza di questo livello, bisogna intervenire e sostituirli. Insomma, vanno trovate soluzioni.

Dalle scrivanie di casa è impossibile individuare il problema, ma è evidente che ci sia ed è evidente! Non è possibile ridursi a dover scegliere fra la terza scelta, o come nel caso del difensore centrale, la quinta o al cambio totale di modulo con opzioni al limite della fantasia.

Pioli, nel senso di staff atletico, ha delle colpe? Sicuramente! A prescindere dai campi o altre teorie, lui ha il dovere di scoprire il problema, portarlo a galla con la sua dirigenza e risolverlo! Ci sono troppi problemi e poche soluzioni credibili. Se questi infortuni fossero un caso di sfortuna stagionale non creerebbero preoccupazioni e ci si appellerebbe contro la sfortuna, ma essendo un problema ormai atavico le soluzioni vanno ricercate in altri modi. Anche dolorosi.

RIPRODUZIONE RISERVATA

15,452 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti