Milan: Gigio il grande!

z_Donnarumma 2

Ieri il portiere del Milan Donnarumma ha commesso, indubbiamente, un errore enorme e soprattutto fatale, ma mi piacerebbe soffermarmi non tanto sullo scivolone, ma bensì sulla reazione avuta dal lungo portiere di Castallamare di Stabia.

Credo che la maggior parte dei portieri dopo un errore così marchiano sarebbero andati in uno stato di shock e quindi avrebbero reagito commettendo altre incertezze, magari piccole, prima di superare l’evento. Invece, il buon Gigio, ha reagito solo come fanno i grandi giocatori dando di fatto sicurezza all’intero reparto. Ieri, contro un buon Udinese, possiamo contare almeno tre interventi decisivi che hanno salvato i rossoneri.

Molti si sono solamente soffermati sull’errore e mi ripeto, stiamo parlando di un errore gravissimo, forse anche figlio di una mancanza di comunicazione con la linea difensiva o peggio ancora, Donnarumma non si fida dei suoi compagni di reparto. Infatti anche a Cagliari ci fu un’uscita azzardata, sembra quasi che Gigio voglia fare anche il libero, l’ultimo baluardo, l’ostacolo finale. Caro Gigio, sei e rimani un gran campione, hai reazioni da leader silenzioso, ma purtroppo non hai i piedi di Higuita, Rogerio Ceni o Chilavert, quindi continua su questa via, non curarti dei social che ti chiamano Paperumma, perché fidati, sei un classe 1999, hai talento da vendere e vanti già 16 presenze in Nazionale maggiore. Il tuo futuro è roseo!

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ZIMBIO.COM

5,389 Visite totali, 2 visite odierne

Commenti

commenti