-
EDITORIALE DEL GIORNO
Milan, Mexes non ha dubbi: ”Partiamo allo stesso livello di Juventus e Roma”
Al Milan non c’è nessuna voglia di abbattersi troppo dopo le due sconfitte, pesanti, subite contro Olympiakos e Manchester City.
Tra coloro che invece sono fiduciosi riguardo le possibilità della squadra rossonera di fare bene in questa stagione 2014-2014 c’è il difensore francese Philippe Mexes, intervenuto ai taccuini della Gazzetta dello Sport.
Il francese vede che la squadra sta rispondendo bene in allenamento ai dettami del nuovo tecnico: “Secondo me, anche se i risultati dicono diversamente, siamo sulla buona strada. In allenamento vedo grande volontà ed impegno da parte di tutti, vogliamo seguire alla lettera quello che ci dice Inzaghi. Chiaro che non possiamo essere contenti perchè le sconfitte per una squadra come il Milan non sono mai belle da digerire, ma sappiamo dove migliorare”.
Nuovo allenatore che ha portato, secondo l’ex-Roma, una mentalità nuova, che con Seedorf è mancata: “Non dobbiamo dimenticare che Inzaghi è appena arrivato. Non è assolutamente colpevole di quello che è successo, i responsabili siamo noi calciatori, è colpa nostra se gli allenatori ti dicono come giocare e poi non lo sai mettere in pratica. Credo che con le sue idee ed il rispetto che Inzaghi si è guadagnato da parte di tutti ci sono le basi per migliorare. Ci sta dando una mentalità, una cosa che ci è mancata lo scorso anno”.
Mexes, al quale piacerebbe rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2015, è convinto che i rossoneri potranno lottare per lo Scudetto: “Ai tifosi dico che entro fine agosto saremo pronti e competitivi. Credo che abbiamo le carte in regola per partire allo stesso livello con Juventus e Roma. Io mi sento un titolare, gioco o non gioco sono sempre pronto a dare il meglio per il gruppo. Non ho mai pensato di andarmene, sto bene al Milan. La mentalità che c’è in questo club mi dà voglia di restare, mi piacerebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2015”.
Fiducia in Mario Balotelli e nel connazionale Menez: “Spero che Balotelli possa presto capire che tipo di giocatore è e che importanza ha per il Milan. E’ ub big, ma ancora deve dimostrarlo. Se farà questo salto di qualità diventerà uno dei migliori al mondo. Sono molto contento di ritrovare Menez, ci punto. Odio i social network, li considero una perdita di tempo. Valgo anche senza leggere i commenti della gente”.
FONTE GOAL.COM
FOTO ZIMBIO.COM
1,234 Visite totali, nessuna visita odierna









