Milan,Amelia: “continuiamo su questa strada”

CALCIOMERCATO-MILAN.IT_Amelia

Queste le dichiarazioni rilasciate da Marco Amelia in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:

“Sto bene, sto recuperando. Abbiamo fatto questi ultimi 10 giorni da Milan, abbiamo dato una risposta generale all’ambiente in un momento delicato. Ora dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo percorso in questi 10 giorni per arrivare alla partita col Genoa.

Ho passato momenti belli e brutti nella mia carriera e ho visto come si deve reagire. La nostra risposta c’è stata. Resta il dispiacere per quello che è stato l’inizio del Campionato perché ci ha tolto la possibilità di raggiungere traguardi più prestigiosi. La realtà però è quella di adesso quindi cerchiamo di risalire la classifica il più possibile e poi penseremo alla stagione successiva. Gasperini è un allenatore preparatissimo, sono stato un anno al Genoa con lui ed era stata un ottima stagione.

Sono rimasto sorpreso quando ho visto che Gasperini non era riuscito ad imporsi all’Inter perché è una persona molto preparata che cura molto tutti gli aspetti soprattutto quelli atletici. È tornato a Genova e sta dimostrando tutto il suo valore, la squadra è solida, ha buoni giocatori anche a livello tecnico quindi dovremo stare attenti.

Noi dobbiamo giocare da Milan e dobbiamo vincere. Da estremo difensore temo maggiormente gli attaccanti, il Gila ha fatto un buon campionato, Sculli vuole dimostrare il suo valore dopo essere stato alla Lazio, Calaiò ha grandi qualità ed esperienza, però ci sono anche dei giovani importanti.

Dobbiamo stare attenti al loro schema di gioco, la fase offensiva viene fatta con tutti i giocatori con grande intensità. Marassi è un ambiente molto particolare, è un giocatore in più in campo, noi dovremo cercare di non sentire ciò che c’è oltre la linea del campo, è chiaro che in certi stadi diventi difficile però abbiamo già giocato al Marassi contro la Samp e abbiamo portato a casa i tre punti. Perin è un mio figlioccio, era il quarto portiere quando ero al Genoa, sono contento che sia riuscito a dimostrare il suo valore, è un ragazzo di grande qualità, può fare sicuramente una grande carriera, sono contento che stia facendo bene”.

fonte acmilan.com

foto calciomercato.it

420 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti