Parma, José Mauri ha scelto: vuole il Milan

gazzetta.it_Mauri
Il Milan accelera per Josè Mauri. Il progetto rossonero di una rosa più giovane e italiana sta iniziando a decollare. Per il centrocampo, che perderà De Jong, Essien e Muntari, sono nel mirino la giovanissima mezzala del Parma ed Andrea Bertolacci.

Per il gioiellino nato a Realìco pronto un quadriennale. Nei mesi scorsi i ducali avevano valutato dieci milioni di euro il cartellino del classe ’96, ma a poco più di un anno dalla scadenza del contratto la forza contrattuale dei parmensi si è affievolita. Inoltre le difficoltà societarie che hanno investito il club emiliano rendono, inevitabile, una cessione per fare cassa. I club che si sono interessati al Nazionale italiano Under 18 hanno manifestato anche il desiderio di non “sciacallare” sulle problematiche gialloblù, rendendosi disponibili ad investire un giusto corrispettivo (intorno ai 3-4 milioni) per accaparrarsi l’italo-argentino.
PRESSING DI GALLIANI — L’estate scorsa aveva bussato alla porta dell’allora società di Ghirardi l’Atletico Madrid, ma il Parma aveva detto no alle lusinghe dei Colchoneros. L’interesse iberico è rimasto vivo e dall’estero si è fatto avanti anche il Wolsburg. Proposte allettanti, ma dall’Italia il pressing nei confronti di Josè Mauri è stato maggiormente intenso e deciso. Juventus e Roma l’hanno seguito con costanza negli ultimi mesi, però il Milan si è lanciato all’assalto. Un pressing determinato quello di Adriano Galliani, che ha messo nel mirino il talento diciannovenne da parecchio tempo. Gli scout milanisti hanno seguito con attenzione e continuità la crescita del centrocampista, che ha dimostrato di meritare una chance in una big. Josè Mauri ha scelto il Milan e aspetta la chiamata dei rossoneri, impegnati ora nella scelta del nuovo allenatore che dovrà riportare in alto il club dopo l’ultimo deludente biennio.

 

FONTE: GAZZETTA.IT

FOTO: GAZZETTA.IT

553 Visite totali, 2 visite odierne

Commenti

commenti