-
EDITORIALE DEL GIORNO
Pochi dubbi per Seedorf e Simeone: le probabili formazioni di Atletico-Milan
Pochi dubbi di formazione sia per Clarence Seedorf che per Diego Simeone, in vista della gara di domani sera al Vicente Calderon.
Nei rossoneri, tornano tanti titolari, lasciati fuori dal tecnico olandese nell’ultima trasferta di Udine. Al centro della difesa, riprendono il loro posto Rami e Bonera, affiancati dai due terzini De Sciglio ed Emanuelson, entrambi titolari sabato scorso. A centrocampo, l’unico dubbio: chi affiancherà de Jong tra Essien e Muntari. Il primo sembra leggermente favorito, ma all’ultimo momento Seedorf potrebbe affidarsi all’ex interista, in virtù di un affiatamento maggiore con il mastino olandese. Davanti Taarabt e Kakà ai lati di Balotelli, avranno il compito di creare superiorità numerica e vivacizzare la manovra offensiva. Nel trio di trequartisti dietro al numero quarantacinque torna Andrea Poli, dopo l’infortunio patito contro la Juventus.
Nei colchoneros, dovrebbe ricomporsi la coppia d’attacco Villa-Diego Costa. Anche per Simeone un solo dubbio, a centrocampo. Chi affiancare a Gabi, tra Mario Suarez e il recuperato Tiago. Per il resto confermato lo schieramento che ha espugnato San Siro tre settimane fa, eccezion fatta per il rientrante Filipe Luis che prenderà il posto dell’argentino Insua.
Queste le probabili formazioni di domani:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Felipe Luis; Koke, Gabi, Mario Suarez, Turan; Diego Costa, Villa.
All. Simeone
MILAN (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Rami, Emanuleson; de Jong, Essien; Taarabt, Poli, Kakà; Balotelli.
All. Seedorf
RIPRODUZIONE RISERVATA
foto: ansa.it
1,309 Visite totali, nessuna visita odierna









