Il Milan è tornato grande

Benetazzo

Il Milan torna grande.

Tranquilli, non vi siete persi niente, i rossoneri non hanno vinto nessun trofeo, non hanno messo a segno nessun colpo di primissimo piano, non hanno fatto nulla di particolare ma si può comunque affermare senza esitazioni che il Milan è ufficialmente tornato grande.

La società sta cominciando a togliere un pò di quella polvere che l’aveva ricoperta nelle ultime due stagioni, per far tornare a brillare lo stemma in modo che al primo trionfo possa luccicare come e più di prima.

Ma come può essere tornato grande in un momento in cui il campionato è finito e i giocatori stanno preparando il mondiale piuttosto che godendosi le vacanze?

La risposta è semplice, e porta il nome del Presidente Silvio Berlusconi: il numero uno rossonero si è ripreso sotto tutti i punti di vista la sua amata creatura, tornando ad occuparsi del suo amore in prima persona.

La vicenda Seedorf non è ancora conlcusa, ma le basi per la prossima stagione e per il futuro prossimo sono già state gettate, con la scelta caduta su Filippo Inzaghi come guida tecnica, persona per la quale il Presidente ha sempre nutrito grande ammirazione fin dal suo arrivo al Milan. Sono stati acquistati due giocatori come Alex e Menez, a parametro zero, che hanno tutta l’aria di voler e poter far bene con i colori rossoneri addosso, e altri ne arriveranno prossimamente.

La visita di venerdì a Casa Milan da parte del Presidente, poi, ha ulteriormente rafforzato questo concetto: emozione, occhi che brillano, parole al miele per la figlia Barbara (splendida organizzatrice oltre che stupenda ragazza), le foto all’interno del nuovo ufficio, quello stesso ufficio che in Via Turati il numero uno rossonero non possedeva sono tutti segnali che, dietro le quinte, sia tornato a dirigere le operazioni, ragion per cui i risultati non tarderanno ad arrivare, come dimostrano i 28 trofei conquistati in 28 anni.

In ultimo, ma non meno importante, è significativa anche la decisione di voler puntare sugli italiani e sui giovani, e lo dimostra il fatto di aver riscattato completamente Andrea Poli, su cui Inzaghi crede moltissimo e che ha fatto molto bene in questa difficile stagione. Altri saranno promossi dalla Primavera così come gli acquisti seguiranno in parte questa linea, senza tralasciare i giocatori d’esperienza, sempre necessari.

Quindi, cari tifosi, state tranquilli, il Milan è tornato grande; ora magari non ve ne rendete conto, ma presto ve ne accorgerete.

RIPRODUZIONE RISERVATA.

1,813 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti