Quella maledetta maglia numero 9!

MR_Jacopo Galvani Sport Day Late Night

Come nel film di Gore Verbinski “La maledizione della prima Luna”, anche al Milan, ormai da tempo, è in corso un sortilegio e stiamo parlando di quella maledetta maglia numero 9!

Eh si, quella maglia che nell’era Berlusconi ha visto tantissimi trionfi e tantissimi campioni indossarla, da Van Basten a Weah a Filippo Inzaghi, oggi sembra aver perso la magia. Infatti da quando l’attuale allenatore del Milan si è ritirato dal calcio giocato è iniziato l’incantesimo. Alexandre Pato decide di indossarla dopo aver indossato con onore la numero 7, nel 2012 decide di abbandonarla per indossare la numero 9 lasciata libera proprio da SuperPippo e la sua carriera cambia in negativo! Pato debutta con la numero nove in campionato contro la Lazio dove arriva alla cronaca grazie ad un rigore deciso fallito. Il Milan perde 3 a 2 in casa! Segna contro il Malaga in Champions League (1-1) e poi buio totale sino ad arrivare alla cessione di gennaio al Corinthias. 

La numero nove rimane senza proprietario per sei mesi ed il Milan centra la qualificazione alla Champions League. 

Agosto, il grande colpo di mercato si chiama Alessandro Matri. “Il Mitra” arriva in rossonero per 14 milioni di Euro e viene presentato alla stampa con la maledetta numero 9! Fiero ed orgoglioso il bel Alessandro è pronto ad un trionfale ritorno in rossonero. Grande entusiasmo da parte del suo allenatore Massimiliano Allegri e Matri inizia a fallire tutte le occasioni a disposizione disputanto 15 presenze e realizzando un solo gol che è fruttato zero punti! Infatti i rossoneri persero 3 a 2 nella trasferta di Parma. 

Oggi è il turno del più quotato Fernando Torres. Lo spagnolo arriva in rossonero da campione affermato, debutta con un bel gol ad Empoli e la musica sembra finalmente cambiata! Invece no, la maledizione continua e lo spagnolo colleziona partite anonime e non sufficienti ed ad oggi cerca ancora il suo secondo gol milanese. E’ ancora presto per stilare un bilancio definitivo, ma dopo 10 presenze il bottino è ancora fermo ad 1 ed è la vera delusione della stagione!

Concludendo, stiamo giocando con i numeri, ma quella maledetta maglia numero 9 è proprio maledetta!

RIPRODUZIONE RISERVATA

462 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti