Seedorf,eletto ambasciatore UEFA

EC_Seedorf

L’ex numero 10 e tecnico rossonero,Clarence Seedorf,è stato nominato dalla UEFA ambasciatore per le diverstità e il cambiamento,proprio da Michel Platini presso lo stadio Olimpico di Amsterdam.

Queste le parole del francese:

“Sono contento di quello che le campagne contro la discriminazione dell’Uefa e le iniziative hanno ottenuto finora . Abbiamo introdotto nuovi regolamenti, risoluzioni e procedure per gli arbitri, al fine di affrontare il problema. Tuttavia, c’è ancora molto lavoro da fare e io sono felice che l’Uefa potrà ora contare sul contributo di Clarence Seedorf, una leggenda del calcio europeo. È un appassionato della causa e presterà la sua esperienza affinchè si possa eliminare ogni forma di discriminazione nel calcio una volta per tutte”.

Seedorf ha commentato così questa importante nomina:

“E ‘un onore ed un privilegio diventare ambasciatore globale Uefa per la diversità e il cambiamento. Non vedo l’ora di collaborare con l’Uefa e sento che insieme possiamo fare grandi passi avanti, per un mondo del calcio che sia più integrato, positivo, tollerante e diversificato. Sono fiducioso, sarà un importante e fecondo rapporto. La mia missione di vita è quella di rendere questo mondo un posto migliore e sento che questa opportunità mi permetterà di raggiungere questo obiettivo”.

Fonte:TMW

335 Visite totali, 2 visite odierne

Commenti

commenti