-
EDITORIALE DEL GIORNO
Ancora poco spazio in questo Milan per Saponara
Era stato uno dei colpi in prospettiva del Milan dello scorso anno Riccardo Saponara, poco utilizzato da Allegri fino all’esonero anche per colpa di una pubalgia che l’ha tenuto fermo ai box per l’intera stagione.
Questo potrebbe essere l’anno del rilancio per uno dei giovani talenti italiani che ha riscosso pareri unanimi della critica in merito alle sue potenzialità ma a parte sporadiche apparizioni in amichevoli, le sue quotazioni sembrano tuttora al ribasso.
Peccato per lui, che per restare al Milan ha declinato con fermezza le offerte ricevute, in primis dall’Empoli neopromossa in A che già lo ha avuto tra le sue fila e quindi ne conosce le capacità. Ma Riccardo, complice anche l’espressa volontà del nuovo allenatore di toglierlo dal mercato, ha deciso di giocarsi le sue chance in rossonero. Il problema per lui è sorto proprio nelle ultime ore del calciomercato, in zona Galliani cioè: sono arrivati Van Ginkel, ma soprattutto Bonaventura, vero rivale tra l’atro in più ruoli per una maglia, il quale lo ha già sopravanzato nella graduatoria personale di Pippo Inzaghi. In un centrocampo dove De Jong è ad oggi inamovibile, Montolivo è out ma non appena recupererà una forma decente verrà schierato sicuramente, le opportunità di giocare per Saponara si ridurranno ulteriormente.
Può darsi si stia pentendo della scelta; noi, nel nostro piccolo, possiamo solo suggerirgli di impegnarsi a fondo: Inzaghi ci sembra davvero un allenatore che non guarda in faccia nessuno e fa giocare solo chi gli fornisce maggior affidamento. Spetterà quindi a Riccardo mettersi in luce in allenamento e convincere il Mister a puntare su di lui. In bocca al lupo!
RIPRODUZIONE RISERVATA
971 Visite totali, nessuna visita odierna









