Speciale MR – Consigli per gli acquisti (Video): Aleksandar Mitrović

RSCA.BE_mitrovic

Bomber di razza, classe 1994 milita tra le file dell’Anderlecht, 1,89 di altezza ma piedi educatissimi. Ecco chi è Aleksandar Mitrović.

SCHEDA

Club Anderlecht

Ruolo Punta Centrale

Data di nascita 16 settembre 1994

Altezza/Peso 189 cm/87 kg

Nazionalità Serbia

Prezzo 8 mln

STORIA – Cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado segnando caterve di gol nelle giovanili,Mitrović, si è messo in luce principalmente con la nazionale serba durante l’ultimo Europeo U19 disputato in Lituania e vinto proprio dalla Serbia. È stato eletto miglior calciatore della manifestazione proprio in virtù della sua completezza tecnica.
La scorsa estate è stato acquistato dall’Anderlecht per 5 milioni, cifra record per la squadra belga, ma già dal primo anno in Jupiter League il ragazzo ha fatto vedere di che pasta è fatto. 21 presenze, 11 reti e quattro assist che gli sono valsi la chiamata in nazionale maggiore dove ha debuttato a 19 anni con un gol contro la Croazia nelle Qualificazioni Mondiali.
Quest’anno Mitrović ha fatto ancora meglio, fino ad oggi in Jupiter League ha totalizzato 23 presenze condite da 13 gol e 3 assist, numeri pazzeschi per un ragazzo di 19 anni.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Mitrović rappresenta il classico ariete da area di rigore, grande presenza (1.89 x 87) e cattiveria agonistica, bravo nel gioco aereo e freddo sotto porta. Unica nota dolente del ragazzo è rappresentata dal carattere fumantino (4 espulsioni dirette in carriera) ma considerata l’età del ragazzo potrebbe essere un difetto modificabile.

Ecco un video del bomber serbo con i gol e le migliori giocate:

http://m.youtube.com/watch?v=IF-dFwxumvo

 

RIRODUZIONE RISERVATA

713 Visite totali, 2 visite odierne

Commenti

commenti