-
RASSEGNA STAMPA
-
EDITORIALE DEL GIORNO
-
VOCI DEI BLOGGER
I NOSTRI PARTNER
Bomber di razza, classe 1994 milita tra le file dell’Anderlecht, 1,89 di altezza ma piedi educatissimi. Ecco chi è Aleksandar Mitrović.
SCHEDA
– Club Anderlecht
– Ruolo Punta Centrale
– Data di nascita 16 settembre 1994
– Altezza/Peso 189 cm/87 kg
– Nazionalità Serbia
– Prezzo 8 mln
STORIA – Cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado segnando caterve di gol nelle giovanili,Mitrović, si è messo in luce principalmente con la nazionale serba durante l’ultimo Europeo U19 disputato in Lituania e vinto proprio dalla Serbia. È stato eletto miglior calciatore della manifestazione proprio in virtù della sua completezza tecnica.
La scorsa estate è stato acquistato dall’Anderlecht per 5 milioni, cifra record per la squadra belga, ma già dal primo anno in Jupiter League il ragazzo ha fatto vedere di che pasta è fatto. 21 presenze, 11 reti e quattro assist che gli sono valsi la chiamata in nazionale maggiore dove ha debuttato a 19 anni con un gol contro la Croazia nelle Qualificazioni Mondiali.
Quest’anno Mitrović ha fatto ancora meglio, fino ad oggi in Jupiter League ha totalizzato 23 presenze condite da 13 gol e 3 assist, numeri pazzeschi per un ragazzo di 19 anni.
CARATTERISTICHE TECNICHE – Mitrović rappresenta il classico ariete da area di rigore, grande presenza (1.89 x 87) e cattiveria agonistica, bravo nel gioco aereo e freddo sotto porta. Unica nota dolente del ragazzo è rappresentata dal carattere fumantino (4 espulsioni dirette in carriera) ma considerata l’età del ragazzo potrebbe essere un difetto modificabile.
Ecco un video del bomber serbo con i gol e le migliori giocate:
http://m.youtube.com/watch?v=IF-dFwxumvo
RIRODUZIONE RISERVATA
875 Visite totali, 2 visite odierne