Speciale MR – Consigli per gli acquisti (Video): Hakan Calhanoglu

EXPRESS.CO.UK_hakan calhanoglu

Venti anni appena compiuti, centrocampista dell’Amburgo, grande tecnica di base e specialista di calci piazzati. Ecco chi è Hakan Calhanoglu.

SCHEDA

Club Amburgo

Ruolo Centrocampista centrale

Data di nascita 8 Febbraio 1994

Altezza/Peso 178 cm/80 kg

Nazionalità Turchia

Valore di mercato
8 mln

GLI INIZI Hakan Calhanoglu nasce l’8 febbraio del 1994 a Mannheim, fino a 15 anni milita tra le file della squadra locale, il Waldhof Mannheim. A 15 anni viene tesserato dal Karlsruher, qui disputa due stagioni attirando l’attenzione degli osservatori dell’Amburgo che lo prelevano per 2,5 mln.

LA CONSACRAZIONE quest’anno il giovane centrocampista esplode definitivamente, 28 partite giocate con 10 gol e tre assist, non male per un ragazzo appena ventenne soprattutto se si considera l’annata storta dell’Amburgo.
In nazionale il ragazzo ha fatto tutta la trafila, la scorsa estate è stato protagonista con la nazionale under 20 della Turchia, quest’anno è stato convocato dal CT della nazionale maggiore, Fatih Terim, che lo ha fatto esordire contro Andorra.

CARATTERISTICHE TECNICHE il ruolo naturale di Calhanoglu è dietro le due punte, ma l’ottima visione di gioco gli permette di adattarsi in tutti i ruoli del centrocampo. Il marchio di fabbrica è rappresentato dal tiro dalla distanza, micidiale anche da fermo, che abbinato all’ottimo controllo di palla fanno del ragazzo un prospetto dal futuro assicurato.

IL FUTURO nonostante il contratto in scadenza nel 2018 il ragazzo con tutta probabilità lascerà l’Amburgo in caso di retrocessione, sempre più probabile.
In questi casi, sarebbe opportuno muoversi in tempo per evitare aste con le big europee che come ben sappiamo partono in vantaggio grazie all’ampia disponibilità economica. Il prezzo del cartellino ad oggi dovrebbe aggirarsi sotto i 10 mln.

Ecco un video con le giocate di Calhanoglu:

Fonte video: youtube canale ScoutNation HD
Foto: express.co.uk
RIPRODUZIONE RISERVATA

808 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti