Viareggio Cup: oggi parte l’avventura del Milan

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 09:  The new coach of AC Milan juvenile Filippo Inzaghi gestures during the juvenile match between AC Milan and Bologna FC on September 9, 2012 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Comincia questo pomeriggio, alle 15.00, l’avventura dei giovani rossoneri verso la conquista della 66° edizione della Coppa Carnevale.

La formazione primavera guidata da Filippo Inzaghi scenderà in campo ad Altopascio, sul sintetico, per affrontare il Rijeka, formazione croata che nel girone eliminatorio ha superato Genoa e Under 17 del Congo.
Assieme a Fiorentina e Juventus i rossoneri sono la squadra che ha vinto più volte il torneo, 8, e arrivano in Versilia con la voglia di riscattare la finale persa lo scorso anno contro l’Anderletcht. Quest’anno non ci saranno nè Cristante, nominato l’anno scorso miglior giocatore del torneo, nè Mattia Ganz, capocannoniere con 5 gol, ma in squadra non mancherà l’esperienza perchè sia Pacifico in difesa che Petagna in attacco sono pronti, dopo la scorsa edizione, a dire la loro per mettere la firma sul prestigioso torneo.

Confortante ai fini statistici l’ultimo precedente al torneo tra una squadra croata ed il Milan. Nel 1999 infatti i giovani rossoneri guidati da Tassotti si imposero per 1-0 nella finale contro il Varteks alzando la coppa.

Riproduzione riservata

384 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti