Galli: ”Serve più coraggio, puntiamo sui nostri giovani”

ASROMALIVE.IT_Filippo Galli

Intervenuto in occasione dell’inaugurazione del campo Donati di Pescara, scuola calcio affiliata al Milan, il responsabile del settore giovanile rossonero Filippo Galli ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Il progetto giovani Milan e’ nato 15 anni fa con l’obiettivo di far crescere i bambini e avvicinarli al pianeta Milan. Vogliamo che i nostri bambini possano vivere in un ambiente educativo sano. Per fare questo abbiamo voluto strutturare anche l’Academy Milan per fare formazione anche agli allenatori e i dirigenti che sono a stretto contatto con i giovani calciatori. Al Milan puntiamo molto sulla formazione. Se sono preparati gli adulti, lo sono anche i ragazzi. Far crescere i nostri  bambini delle scuole calcio e’ importante, ma farli crescere prima sotto l’aspetto educativo e’ prioritario. La scuola calcio deve avere questa missione: formare, educare e far crescere i ragazzi”.

Una critica poi alla situazione nel nostro paese: “In Italia non e’ mai facile. In altri Paese si punta di piu’ sui giovani e mi riferisco a società che sono più avanti di noi come Barcellona, Ajax e Manchester City. Noi dobbiamo cercare di avere piu’ coraggio per puntare sul Settore giovanile anche perché poi capita che i ragazzi li andiamo a comprare all’estero”.

FONTE CALCIOMERCATO.COM

1,443 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti