-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle di Milan – Chievo 3-1: con Higuain e Suso il Milan vola!
Vittoria in scioltezza contro un modesto Chievo Verona. Il Milan porta a casa i tre punti grazie alla coppia, sempre più affiatata, formata da Higuain – Suso.
Donnarumma 6: Non ha colpe sul gol subito, non viene mai messo nelle condizioni di compiere dei miracoli, ma in ogni caso è concepibile che i rossoneri subiscano sempre un gol per errori individuali
Abate 6.5: Parte malissimo, con un retropassaggio da brividi che regala un corner evitabilissimo, poi si riprende proponendosi con continuità in fase offensiva.
Zapata 5.5: Errore sul disimpegno che costa il gol ai rossoneri. Per il resto mai sollecitato.
Musacchio 6.5: Non molto sollecitato, ma in ogni caso non sbaglia un intervento. Utile e se lo scorso anno non ci fosse stato Bonucci…
Ricardo Rodriguez 6: Non sbaglia mai, si sovrappone e crea qualche grattacapo. Non va oltre alla sufficienza stirata perché l’avversario è quello che è e da lui ci si aspetta qualche guizzo in più.
Laxalt s.v.: Entra nel finale e non incide
Kessie 5.5: E’ un caso unico e raro, i turni di riposo a lui risultano deleteri. Infatti la sua prestazione è decisamente in calo rispetto le ultime uscite.
Biglia 6.5: Una diga davanti alla difesa che sa impostare! Oggi è praticamente perfetto in ogni suo intervento. Fondamentale!
Bonaventura 6.5: Sbaglia un gol da zero metri nel primo tempo che ha dell’incredibile. È ritornato, per una giornata di campionato, Egidio Calloni! Poi ha il merito, nel secondo tempo, di riscattarsi con un gol, deviato, da fuori area!
Cutrone s.v.: Entra a partita ormai decisa e lui non riesce ad incidere come vorrebbe
Suso 7: Due assist perfetti per il bomberone Higuain! Che altro aggiungere? Se questi due giocassero sempre così…
Castillejo s.v.: Entra nel finale e non incide
Higuain 7: Il “Pipita” non fallisce mai! Ai primi due palloni serviti da Suso lui fa la cosa che gli viene meglio, cioè segnare! È la prima doppietta rossonera! Ottavo gol in sette partite contro il Chievo!
Calhanoglu 5.5: Meriterebbe un 10 di incoraggiamento, sta vivendo un momento delicato famigliare ed i suoi compagni gli sono vicino e lo si nota nelle piccole cose, un abbraccio od una pacca sulle spalle al momento del piccolo errore.
Allenatore Gennaro Gattuso 7: Vince e senza mai subire il gioco avversario, il gol subito è un errore individuale e quindi il tecnico calabrese è senza colpe. Pian piano, il buon Gennarino sta risolvendo i problemi di questo Milan.
RIPRODUZIONE RISERVATA
FOTO ACMILAN.COM
15,146 Visite totali, nessuna visita odierna








