-
EDITORIALE DEL GIORNO
Balo toglie le castagne dal fuoco: le pagelle di Milan-H.Verona
Ecco le pagelle di Milan-Hellas Verona:
Abbiati 6: Gli ospiti lo impensieriscono pochissimo e nel primo tempo. Nei secondi 45’ respinge goffamente una sventagliata di Iturbe, per sua fortuna i centrali sono a due passi.
De Sciglio 6: serata tranquilla per Mattia. Dal suo lato né Agostini né Gomez sfondano. Limita la fase offensiva per paura di lasciare scoperta la corsia, ma potrebbe osare di più.
Zapata 6: nel primo tempo i rischi maggiori vengono da qualche suo disimpegno azzardato, visto che i veronesi non sono quasi mai pericolosi. Nella ripresa si ricompone ed è abile a liberare su un contropiede velenoso di Iturbe e a fermare le scorribande venete.
Bonera 6: buona prova finchè rimane in campo. Non rischia nulla e controlla bene Cacia. (Dal 52’ Silvestre 6: Trenta minuti per riprendere confidenza col campo e beccarsi un’ammonizione evitabile. Per il resto rischia poco anche quando la pressione scaligera aumenta).
Emanuelson 5,5: più spigliato rispetto alle ultime prestazioni, ma soffre le avanzate di Iturbe. Riesce a prendersi più campo rispetto a De Sciglio, ma non basta. Lo stantuffo ammirato nell’Ajax deve cambiare registro se vuole guadagnare i galloni da titolare anche con il prossimo rientro di Abate.
De Jong 6,5: il solito mastino, responsabilizzato ancora di più dal ruolo che lo erge insieme a Montolivo come diga davanti alla difesa. Non molla un pallone e morde in continuazione le caviglie dei centrocampisti avversari.
Montolivo 5,5: buon primo tempo al fianco dello scudiero De Jong, ci prova da fuori in più di un’occasione ma non riesce a bissare la prodezza di Reggio Emilia. Nella ripresa cala vistosamente e sbaglia qualche appoggio, mettendo in difficoltà i suoi compagni. Al capitano del Milan chiediamo molto di più.
Kakà 6: incostante ma si procura il rigore che consente a Balotelli di sbloccare la partita. Per essere pericoloso come sa essere dovrebbe giocare più vicino alla porta. Da affinare i movimenti con Honda.
Honda 5.5: è la sua prima partita dall’inizio in campionato e si vede. Nella prima frazione prova a scambiare con gli altri trequartisti, inventa una palla per Kakà che spreca, ma fa ancora fatica a trovare la posizione giusta. Schemi e movimenti da assimilare subito per diventare protagonista in questa squadra. (Dal 63’ Birsa 5: entra per dare dinamismo al reparto avanzato ma non si vede praticamente mai).
Robinho 5,5: il brasiliano è in crescita rispetto le ultime apparizioni, ma difetta ancora di imprecisione sotto porta. Più volte cerca la conclusione dalla lunga distanza che non è nelle sue corde. Giustamente sostituito perché in debito di ossigeno Seedorf 6,5: Con il suo arrivo il Milan è già migliorato ed i risultati sono già evidenti. L’idea di gioco la si è capita, ora c’è da lavorare per ottenere i risultati. (Dal 78’ Petagna SV).
Balotelli 6,5: in dubbio nell’immediato prepartita per un guaio muscolare, gioca comunque. Ha il peso dell’attacco tutto sulle sue spalle, si sbatte ma non riesce a produrre granchè se non dei tiri dal limite. E’ comunque il migliore del reparto avanzato. Sul rigore decisivo è glaciale.
All.: Seedorf 6,5: Con il suo arrivo il Milan è migliorato per attenzione e voglia di avere in mano il pallino del gioco. L’idea di gioco si è capita, ora c’è da lavorare per ottenere i risultati.
HELLAS VERONA: Rafael 6.5, Gonzalez 5,5, Moras 6, Maietta 5.5, Agostini 5, Romulo 6.5, Cirigliano 6, Hallfredsson 6, Iturbe 6.5, Cacia 5.5 (62’ Martinho 6), Gomez 5. Allenatore: Andrea Mandorlini 6.
Arbitro: Bergonzi 6,5.
RIPRODUZIONE RISERVATA
1,130 Visite totali, nessuna visita odierna









