-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle di Lecce-Milan 2-2: Assurdo!!! Ennesima rimonta subita!
C’è poco da dire, il Milan è sembrato come Doctor Jackiell e Mr. Hyde. Un primo tempo splendido che gli ha permesso di chiudere sul due a zero. Diversi i gol sbagliati e poi la rimonta giallorossa che non ti aspetti. Ora la pausa nazionali ingigantirà la rimonta subita.
Maignan 6.5: Parata incredibile nel primo tempo su Banda che lascia il Milan sul 2 a 0. Sui primi due gol subiti non è colpevole. Sul terzo gol subito – poi annullato giustamente dal VAR – non è stato certamente perfetto.
Calabria 5.5: Esce a fine primo tempo per un acciacco. Il suo primo tempo non è di certo stato impressionante. Dalla sua parte Banda sfondava con facilità
Musah 5: Entra al posto di Calabria nel quasi insolito ruolo di terzino destro. Gioca abbastanza bene, poi va completamente in confusione, si perde prima Sansone – con la complicità di Krunic – e poi sbaglia una giocata a centrocampo che costa il gol del pareggio.
Thiaw 6.5: Perfetto sull’anticipo, bravo nell’impostazione e sorprendente palla al piede. Scudiero perfetto per il compagno Tomori. I due gol subiti, anche se non per colpa sua, ne abbassano il voto
Tomori 6.5: Non colpevole sui gol subiti. Gioca una buona partita e l’affiatamento con Thiaw continua a crescere
Hernández 6.5: Bellissimo l’assist, dopo lo scambio con Okafor, per il compagno Giroud che trova il gol del vantaggio rossonero. Fallisce parecchie scelte negli ultimi 20 metri. Peccato!
Reijnders 7: Finalmente Tijani trova il suo primo gol in rossonero! Troppe volte in questa stagione ci è andato vicino, era solamente una questione di tempo. Pochi minuti dopo colpisce un clamoroso palo!
Krunić 5: Gioca in maniera semplice ed ordinata. Non perfetto in occasione del gol subito. Quando prova a verticalizzare è sempre impreciso.
Pobega 5.5: Compitino. Qualche errore di impostazione e qualche buon recupero. Per essere titolari nel Milan ci vuole qualcosa in più!
Florenzi 5: Non entra bene. Impreciso sul gol del pareggio e male nella lettura delle piccole fasi della partita.
Chukwueze 5: Non impressiona mai e non salta l’uomo diretto. Il pubblico del Milan si aspetta la sua giocata che tarda ad arrivare. Giustamente sostituito.
Jovic 5: Entra senza lasciar traccia! E’ vero, il tempo a sua disposizione è stato poco, ma non è possibile che non incida mai con una giocata
Giroud 6,5: È il suo momento. Oggi realizza il suo quarantesimo gol con la maglia del Milan. Lo fa in maniera sporca ma lo realizza. Rapace d’area di rigore. Espulso per proteste.
Leão s.v.: Meno di dieci minuti ed esce per infortunio
Okafor 6: Entra a freddo, viene richiamato all’ordine da Stefano Pioli, poi è bravissimo a scambiare con il compagno Theo in occasione del gol del vantaggio rossonero. Nel secondo tempo la sua prestazione cala d’intensità.
Allenatore Stefano Pioli 5: Ennesimo infortunio muscolare della stagione, oggi tocca all’asso Rafael Leão. La sua squadra si era portata sul 2 a 0 e poi si è fatto rimontare in maniera al limite del surrealità. I cambi non convincono.
RIPRODUZIONE RISERVATA
17,974 Visite totali, nessuna visita odierna