-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle di Milan-Bologna 2-1: Finalmente Ringhio!
In un gelido stadio di San Siro va in scena Milan-Bologna.
Alla prima a San Siro, mister Gennaro Gattuso riporta il Milan ad un 4-3-3 ed i rossoneri, almeno nella prima parte, sembrano aver ritrovato le certezze ormai perse.
Donnarumma 6.5: Un paio di interventi importantissimi che salvano il risultato! Un paio di sbavature, ma nulla di incisivo.
Abate 5.5: Partita anonima, nessuna cosa eclatante e nessun errore evidente, ma nemmeno nessuno spunto degno di nota. Conti manca e a ogni partita e si sente!
Cutrone 6: Entra e cerca di dare la scossa, corsa e grinta al servizio della squadra!
Musacchio 5: Qualche errore di troppo in fase di marcatura ed in fase di anticipo. Insicuro!
Bonucci 6: Incolpevole sul gol, qualche buona chiusura e per il resto cerca di dare geometrie ad una squadra senza idee.
Ricardo Rodriguez 6: Qualche buon cross che non viene mai sfruttato dalla torre rossonera, poi per il resto normale amministrazione. Sicuro anche in un paio di chiusure
Kessie 6.5: Forza e grinta, non sarà Gennaro Gattuso, ma ha grandi tempi di inserimento ed in ogni caso ci mette sempre la gamba. È vero, è discontinuo anche nei novanta minuti, ma quando imparerà a gestirsi…
Montolivo 6.5: Un recupero che vale quasi un gol che suona la carica all’intera squadra. Non sarà più il capitano e forse non ha mai meritato questo ambito ruolo, ma oggi ci mette grinta e faccia!
Bonaventura 7: Ha il gran merito di aver trovato un doppietta pesantissima, un gol per tempo. Per onor di cronaca la sua non è stata una prestazione superlativa, ma i gol fanno sempre la differenza.
Suso 5: Qualche giocata fine se stessa, di fatto non è mai veramente pericoloso e tende a giocare da solo per diventare il salvatore della patria rossonera
Kalinic 5: Ormai non è nemmeno un caso, è una certezza! Lui è sempre in ritardo, il dubbio viene, è veramente fuori condizione o semplicemente il giocatore è stato sopravvalutato?
André Silva 6: Entra e da qualità, obiettivamente ha pochi minuti a disposizione, ma in ogni caso ci mette lo zampino nell’azione che porta al secondo gol di Bonaventura
Borini 6: Parte da attaccante esterno sinistro e finisce da terzino destro. È utilissimo, è il giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere in rosa, peccato che non trova mai la via del gol!
Calabria 6: Entra in un momento delicato, un’ottima diagonale e per il resto si riconferma generoso e diligente
Allenatore Gennaro Gattuso 6.5: Oggi vince la sua prima da allenatore del Milan e non poteva farlo che nel suo stadio. San Siro lo ha riabbracciato e lui nel box dell’area tecnica ha corso e gridato come se fosse in campo. Bentornato Ringhio!
RIPRODUZIONE RISERVATA
FOTO ACMILAN.COM
11,947 Visite totali, nessuna visita odierna