Milan: ora testa a Bologna e poi al Napoli

Ora Testa al Bologna

Ieri sera è andato in scena il primo round della super sfida di Champions League fra Milan e Napoli. I rossoneri si sono aggiudicati la prima ripresa grazie ad un bel gol di Ismael Bennacer.

La squadra allenata da Stefano Pioli ha subito per buona parte del primo tempo le furie partenopee allenate da quella volpe di Luciano Spalletti. Dal venticinquesimo in poi, il Milan ha preso le giuste contromisure e ha iniziato a rendersi pericoloso. È piaciuta l’umiltà messa in campo dalla squadra rossonera e la consapevolezza di poter colpire in qualsiasi momento. La resurrezione di Leao è stata determinante ai fini del risultato.

Da sottolineare la prova – ancora una volta – convincente di Brahim Diaz che meriterebbe di essere riscattato senza se e senza ma.

La Champions è un mondo a parte, ora testa al campionato ed alla sfida di Bologna. I rossoneri devono ritrovare i tre punti in campionato per poter sigillare il quarto posto che varrebbe la qualificazione alla massima competizione europea. Quindi nessuna distrazione. Il tempo dei festeggiamenti è già finito.

A questo punto è umano porsi una domanda. Dopo la doppia sfida di Napoli e le partite con Empoli, Salernitana e Udinese, che Milan aspettarci in quel di Bologna?

Personalmente non ho risposte chiare e convincenti. Certo se i rossoneri scendessero in campo con lo stesso piglio delle sfide contro il Napoli potremmo vedere un Milan trionfante, ma se l’atteggiamento fosse quello delle altre partite il risultato non sarebbe per nulla scontato.

Contro il Bologna spazio ancora al disastroso turnover? Io lascerei perdere ed al massimo concederei uno o due cambi non di più. Magari Kalulu o Thiaw ed eventualmente concederei l’ennesima chance a quel Charles De Ketelaere che ormai è sempre di più un oggetto misterioso.

Testa al Bologna e forza Milan sempre!

RIPRODUZIONE RISERVATA

7,379 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti