Milan: Vittoria di qualità. Ora testa alla Roma

Vittoria di qualità

Il Milan di Stefano Pioli vince contro il Lecce. La partita poteva spaventare visto l’andamento dei rossoneri contro le così dette “piccole”.

La squadra è rimasta concentrata ed ha vinto anche grazie al loro fuoriclasse che porta il nome di Rafael Leão. Il portoghese è sempre determinante e dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che i giocatori sono e rimangono i più importanti attori di questo splendido gioco. Il fuoriclasse del Milan ha giocato con la sua solita leggerezza, ma quando si è acceso ha infiammato lo stadio. Ha bisogno di essere libero dagli schemi e soprattutto di autogestirsi in campo. Non sarà mai il giocatore che correrà per novanta minuti, ma come tanti fantasisti del passato, gli bastano pochi istanti per vincere da “soli”.

Tornando invece a Milan-Lecce, chi ha sostituito i “titolarissimi” hanno in parte convinto. Bene le prove di Thiaw e Kalulu. Invece la prestazione di Rebic è apparsa volenterosa ma sottotono come qualità. Molto impreciso e poco incisivo.

Ora, dopo aver archiviato questi tre punti, testa alla Roma di quel Josè Mourinho che da troppi anni, punzecchia i rossoneri, forse colpevoli di non averlo mai cercato veramente. Roma-Milan potrebbe aver un sapore di anticipo di Derby e di spareggio per un posto in Champions League.

RIPRODUZIONE RISERVATA

10,346 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti