-
EDITORIALE DEL GIORNO
Napoli Milan 1-1 dopo 45′
La sfida del San Paolo, che per il Milan si sapeva essere difficile, chiude la prima frazione di gioco sul risultato di parità, 1 a 1.
Alla rete di Insigne, il cui tiro è stato deviato imparabilmente da Abate, ha risposto 5 minuti dopo Bonaventura, lesto a tirare in porta su rimpallo di testa di un difensore partenopeo.
Il Napoli ha comandato il gioco, mentre il Milan si è difeso con ordine nella sua metà campo; tutto questo dominio dei padroni di casa non ha però prodotto tiri che richiedessero parate di Donnarumma. Higuaìn è stato ben controllato da Zapata ed Alex e così tutto l’attacco del Napoli da un’attenta prestazione di tutto il reparto difensivo, con in aggiunta i rientri puntuali di Honda da una parte e Bonaventura dall’altra. Però il Milan, spunto di Niang ad inizio partita a parte, non è quasi mai riuscito a salire e Bacca è sempre stato ben controllato in mezzo a due difensori azzurri.
Ci volevano dunque due episodi fortunosi per sbloccare il match ed il segnale che nel Milan le cose sono cambiate da qualche tempo, è proprio l’aver ripreso il risultato: impensabile fino a qualche giornata fa.
1,080 Visite totali, nessuna visita odierna