Rami nuovo capitano sarebbe una grande idea

MR_Jacopo Galvani Sport Day Late Night

In questi giorni si è tutti concentrati a parlare di Calciomercato, i nomi susseguono uno dopo l’altro ed un minuto dopo vengono smentiti.

Dopo questa piccola premessa mi piacerebbe soffermarmi su Adil Rami. Il giocatore francese mi ha colpito per l’attaccamento alla maglia rossonera. Dopo essersi tolto 500.000 Euro dallo stipendio per pagarsi parte del cartellino e dopo aver rifiutato la corte dei ricchi monegaschi, Rami è entrato definitivamente nei cuori rossoneri. La sua voglia di Milan mi ha fatto capire come possa diventare un punto di riferimento per i suoi compagni e soprattutto per i propri tifosi. L’infortunio del capitano Riccardo Montolivo, che non ha mai convinto per la scelta della fascia, crea disagi nell’assegnare l’importante ruolo di vice capitano. Si era individuato in Nigel de Jong il sostituto ideale, ma gli ultimi sviluppi e le ultime dichiarazioni mi farebbero pensare che sia proprio il difensore francese il naturale sostituto. Ha forza fisica, personalità ed appeal per rappresentare il Milan. Caro Pippo Inzaghi, pensaci, Adil può trasmettere i valori che stai cercando.

Prima di concludere questo editoriale, vorrei soffermarmi anche sul momento no di calciomercato. E’ brutto da dirsi, ma i rossoneri sembrano aver perso fascino e di conseguenza le trattative risultano sempre in salita. La mancanza di soldi crea solamente delusioni. Ad oggi, con le cessioni di Kakà, Robinho, Balotelli e Taarabt, la squadra appare indebolita e l’eventuale acquisto di Fernando Torres non convince al 100%. I tifosi continuano a non capire le mosse dirigenziali e continuano a chiedersi dove è finito il progetto giovani se si vende un ventiquattrenne (Balotelli) e lo si rimpiazza con un trentenne come Torres? Perchè dopo la cessione di Mario Balotelli non si è puntato su una giovane promessa? Gabigol del Santos non piaceva proprio? E’ stato anche proposto Leandro Damiao (1989) ed è stato prontamente rifiutato, ma perchè? I tifosi hanno bisogno di chiarezza ed hanno soprattutto bisogno di tornare a sognare.

Caro Milan le premesse di questa stagione non sono positive e c’è anche il rischio che i tifosi ti abbandonino fisicamente anche se il loro cuore sarà per sempre tuo!

RIPRODUZIONE RISERVATA

1,515 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti