-
EDITORIALE DEL GIORNO
Serie A: piccoli talenti crescono (e segnano)
Le prestazioni delle squadre italiane impegnate in Europa della scorsa settimana dimostrano che la serie A è tutt’altro che un campionato in declino. Tra le fila delle nostre squadre militano giocatori di grande valore per il presente e il futuro del nostro campionato. Vediamo alcuni talenti che si stanno mettendo in mostra nel nostro campionato :
DANIELE BASELLI:
50 presenze e 1 gol in due stagioni dal 2011 al 2013 in Serie B. Ha esordito in serie A il 1° settembre del 2013 e in questa stagione ha collezionato 17 presenze. Daniele è un centrocampista, classe 1992, dotato di grandi qualità tecniche e velocità d’esecuzione. Il ragazzo sta dimostrando grande personalità ed intelligenza tattica, associate a giocate originali ed imprevedibili, il perfetto repertorio del centrocampista moderno.
PAULO DYBALA:
Caratteristiche tecniche da predestinato, unite ad una velocità di gamba e di esecuzione. In Argentina veniva chiamato “el Pibe de Laguna Larga”, centro delle montagne cordobesi. Dopo un inizio non esaltante nostro campionata, Dybala sta mettendo in mostra tutto il suo talento. Una vera spina nel fianco per le difese che se lo ritrovano d’avanti. Quest’anno ha realizzato 12 gol in 24 presenze e, vista la giovane età ( classe 1993), i margini di miglioramento sono altissimi.
DANIELE RUGANI:
E’ un difensore dal grande avvenire. E’ un ragazzo del ’94, dotato di grande intelligenza tattica e ottime doti atletiche e tecniche. Daniele è, ormai, titolare fisso nell’under 21 di Di Biagio e, probabilmente, a breve lo diventerà anche della Nazionale di Conte.
ALESSIO ROMAGNOLI:
E’ un difensore classe 95, attualmente in forza alla Sampdoria ma è di proprietà della Roma. Il suo più grande estimatore è il suo attuale allenatore, Sinisa Mihaijlovic, che ha detto di lui: “Mi ricorda Nesta”. Un paragone prestigioso per il centrale che già l’anno scorso aveva mostrato il suo talento nelle poche apparizioni con la Roma. Se la crescita di Romagnoli dovesse continuare, Rudi Garcia si ritroverebbe in casa un difensore di altissimo livello.
FONTE: ITALIANELPALLONE.ALTERVISTA.ORG
FOTO: ZIMBIO.COM
1,125 Visite totali, nessuna visita odierna










