-
EDITORIALE DEL GIORNO
Menez è il ‘vero’ nueve, Torres e Pazzini sempre più ai margini
Nel progetto tattico di Filippo Inzaghi non sembra esserci più spazio le due uniche punte di ruolo del Milan.
Il grande momento di Jeremy Menez, sempre più imprescindibile nel ruolo di ‘finto nueve’ – ma con 8 goal in 16 incontri è da considerare un attaccante a pieno titolo – sta progressivamente tagliando spazio a Pazzini e Torres.
Problemi tattici e non solo di scarso feeling con la porta, perchè la manovra di Inzaghi sembra girare meglio quando priva della boa centrale, come testimoniano le partite giocate con Torres titolare. E’ vero che lo spagnolo ha denotato una condizione fisica piuttosto scadente, ma è lapalissiano notare che l’ex Chelsea non è mai stato coinvolto dai compagni eccetto qualche estemporaneo cross dalla fascia, non propriamente la miglior arma del Milan di Inzaghi. Con Menez al centro dell’attacco invece, il Milan ha guadagnato dinamismo ed imprevedibilità.
Difficile, ad oggi, immaginare un rientro tra i titolari delle due punte di peso. E così Torres e Pazzini sono sempre più al centro delle voci di mercato. Per Fernando potrebbe profilarsi un ritorno a casa, nell’Atletico di Simeone. Il ‘Pazzo’ invece ha le solite pretendenti italiane – Samp e Fiorentina su tutte – ma sta prendendo sempre più piede anche l’ipotesi Premier League, con l’Aston Villa in pole position.
RIPRODUZIONE RISERVATA
1,116 Visite totali, nessuna visita odierna








