-
EDITORIALE DEL GIORNO
Al Kass International Cup. Milan Terzo. Battuto in finale il Fluminense 4-3!!!
Bella vittoria degli Allievi Nazionali del Milan nella finale per il 3°/4° posto della Al Kas International Cup che si sta disputando in Qatar.
I ragazzi guidati in panchina da Cristian Brocchi sconfiggono, in una partita rocambolesca, con il punteggio di 4-3, i pari età brasiliani del Fluminense e riescono così a salire sul podio della importante manifestazione, riscattando, almeno in parte, l’amarezza per l’immeritata sconfitta contro il real Madrid di due giorni fa.
Partita dalle mille emozioni si diceva. Palla al centro, ed al 3′ minuto Fluminense già in vantaggio. Punizione insidiosa di Motta che beffa Crosta e si infila sotto la traversa. Due minuti dopo, il pareggio del Milan con un gran sinistro dal limite di Hamadi che si infila sotto la traversa.
Da questo momento, siamo appena al 5′ minuto di gioco, Milan in controllo del match, con una traversa, diverse occasioni ed un Modic in grande spolvero e che regala giocate di qualità. Il gol è nell’aria e ne arrivano addirittura due, meritatissimi, firmati La Ferrara, uno al minuto 28′, con un preciso diagonale, l’ altro al minuto 32′, sfruttando una clamorosa papera del portiere Filipe.
La Ferrara sugli scudi dunque, e che potrebbe anche fare tripletta se al 40′ non si facesse parare un penalty proprio dal portiere brasiliano.
Il primo tempo finisce così 3-1 per i ragazzi, ed è un punteggio che ci sta anche stretto viste occasioni e mole di gioco. E nel calcio, si sa, che sbaglia paga. Arrivano così puntuali, nei primi 6 minuti della ripresa, e con i nostri ancora negli spogliatoi, le due reti che portano i brasiliani, nulli fino a quel momento, sorprendetemente al pareggio, firmate Siquera (47′) e Cristian Sila (51′).
Ma il Milan c’è e superato l’attimo di sbandamento, i ragazzi di Brocchi si riportano avanti con Cutrone, appena entrato, che di testa trafigge il non impeccabile Filipe.
4-3 e Milan ancora sul podio della manifestazione.
Il finale è concitato, con il Fluminense che tenta l’arrembaggio, mettendola anche sul piano fisico (espulso Mateus per un pugno a Llamas) ed il Milan bravo a difendersi ed a sfiorare il 5° gol che chiuderebbe il match.
I 4 minuti di recupero finali non cambiano il risultato ed il Milan, pur soffrendo, porta a casa una vittoria bella, importante e meritata.
Sotto il cielo azzurro di Doha, il futuro del Milan cresce.
Al Kas International Cup, Doha, Quatar.
Milan (ITA)-Fluminense (Bra) 4-3
Milan: Crosta; Malberti (C), Spinelli, Altare, Llamas; Careccia, Hadziasmanovic, Zanellato; Hamadi, La Ferrara, Modic. A disp: Cancelli, Zucchetti, Iudica, Cutrone, Banfi, Trentino, Rossi Jones. All.Brocchi.
Fluminense: Filipe; Matheus, Jobson dos Santos, Wallace, Renato Vischi, Gustavo Rissi, Arthur Lopes, Lucca Motta, Martins Franco, Wisney Carvalho, Felipe da Silva. A disp: Julio Cesar, Gabriel Silva, Raimundo, Ruan Alves, Ricardo Junior, Loran da Silva, Ramon Siqueira, Christian Silva, Romulo Chagas. All Ricardo Maria Perlingeiro.
Tabellino: 3′ Motta (F), 5′ Hamadi (M), 28′, 32′ La Ferrara (M), 47′ Siquera (F), 51′ Cristian Sila (F), 52′ Cutrone (M).
Riproduzione Riservata
foto: ilveromilanista.it
1,301 Visite totali, nessuna visita odierna







