Boateng: “Il Milan? Una ferita ancora aperta. E Balotelli…”

Z_Boateng4

Devastante il primo anno, culminato con lo scudetto e con l’investitura di “sorpresa” del campionato, altalenante nel  secondo, deludente nel terzo.

Una parabola discendete l’avventura di Kevin Prince Boateng al Milan. Arrivato tra lo scetticismo generale, il Boa ha dapprima conquistato tutti con il suo modo di giocare fisico ed esplosivo allo stesso tempo, per poi, pian piano, complice anche la partenza di Ibrahimovic, fondamentale per i suoi inserimenti, finire nell’anonimato sino a subire ripetutamente i fischi dell’esigente pubblico di  S.Siro.

L’ultima apparizione in maglia rossonera è però dolce: la doppietta con il PSV nei preliminari di Agosto, che ha consegnato al Milan il pass diretto per la Champions. Poi, il giorno dopo, il passaggio, repentino ed in gran segreto, ai tedeschi dello Shalke 04. Ma il Milan, a Prince, è rimasto dentro.

Le sue parole, rilasciate al settimanale Chi in un’intervista che domani sarà in edicola, lo confermano:

“Il Milan per me e’ ancora una ferita aperta. Guardo tutte le partite in tv e mi viene da piangere a vedere quella posizione in classifica. Ho scritto a mister Seedorf un messaggio di “in bocca al lupo” e sento ancora qualche mio compagno di squadra. E’ una situazione difficile, ma se carbura ‘il fenomeno‘ Mario Balotelli, non ce n’e’ per nessuno. Mario era il mio complice negli scherzi. Era convinto che io copiassi il suo look, i suoi capelli, che ascoltassi la sua musica. E io, per prenderlo in giro, gli dicevo ‘Si’ Mario, sei il mio mito’. Lui e’ cosi’ forte che quando prendera’ piena consapevolezza dei suoi mezzi, sara’ il piu’ forte del mondo”.

Caustico invece il commento sul suo ex-tecnico al Milan Allegri, reo di averlo schierato in una posizione, esterno del tridente d’attacco, non adatta alle sue caratteristiche:

“Non l’ho piu’ sentito, perche’ dovrei? Il calcio e’ cosi’. Oggi a te, domani…spero non a me”.

E forse qualche tifoso, ripensando all’acquisto di Matri avvenuto con i soldi della sua cessione, già lo rimpiange…

 

Riproduzione Riservata

foto: zimbio.com

 

 

1,163 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti