-
EDITORIALE DEL GIORNO
Calciomercato Milan: idea Antonelli
Gli ultimi giorni di mercato in casa rossonera serviranno soprattutto per sfoltire la rosa a disposizione di Clarence Seedorf, ma non è da escludere comunque il colpo a sorpresa sulla fascia sinistra.
I nodi spinosi del mercato di riparazione restano infatti gli esuberi: Zaccardo e Constant, finiti nelle retrovie delle gerarchie del nuovo tecnico, sono stati messi sul mercato da mesi rifiutando però ogni possibile destinazione. Stesso discorso per altri due giocatori di cui la società vorrebbe liberarsi in virtù degli ingaggi pesanti: Robinho e Mexes. Per entrambi però in tutto il mercato invernale non si sono mai manifestati seri acquirenti e quindi rimarranno fino a fine stagione a disposizione del tecnico rossonero.
Sulla sinistra sono diverse le trattative in corso: la prima riguarda Armero. Il colombiano è stato messo sul mercato dal Napoli ed un suo arrivo in prestito, a prescindere dalla cessione di Constant, non è da escludere. L’alternativa ad Armero sarebbe invece il genoano Antonelli. Il terzino, al Genoa dal 2011, è nel giro della Nazionale di Prandelli ed è cresciuto nel vivaio rossonero. A 27 anni da compiere Antonelli è nel pieno della carriera e punta ad un posto in Brasili per la prossima stagione. Un suo arrivo dunque potrebbe riproporre al Milan i terzini della Nazionale, con De Sciglio-Abate sulla destra ed Antonelli a sinistra. Una soluzione che favorirebbe la crescita di Antonelli e farebbe felice anche Prandelli.
Tutto però dipende dalle cessioni. Mai come in questo, data anche la rosa molto ampia, caso il diktat dirigenziale è inequivocabile: se non parte nessuno, fino a giugno non arriverà nessuno.
RIPRODUZIONE RISERVATA
1,341 Visite totali, nessuna visita odierna









