-
EDITORIALE DEL GIORNO
Nazionale: per il dopo Prandelli si pensa a due ex rossoneri
Il futuro di Cesare Prandelli sta iniziando a delinearsi già in questi mesi. Il C.T. della Nazionale, dopo l’amichevole del cinque marzo contro la Spagna dovrebbe incontrare Abete per fare il punto sul suo futuro.
Secondo Paolo Bargiggia, giornalista di Sportmediaset, Prandelli alla fine dei mondiali difficilmente rimarrà alla guida degli azzurri. Ci sarebbe soltanto un dieci per cento di possibilità. In pole per sostituirlo ci sarebbero due ex allenatori rossoneri come Alberto Zaccheroni e Massimiliano Allegri. Più staccato invece Francesco Guidolin che ha soltanto il cinque per cento di possibilità. Quindi la panchina della Nazionale dovrebbe andare ad un ex allenatore del Milan, con l’attuale tecnico del Giappone in vantaggio. Per Prandelli, in questi giorni si è parlato anche di un possibile incontro con Baldini, per un suo passaggio al Tottenham, in quanto sembrano essere sfumate le possibilità Milan e Juventus. Il passaggio alla squadra londinese, non sembra così scontato visto che si parla di un Baldini in orbita Inter al posto di Marco Branca.
Se alla fine Abete dovesse decidere di affidare la panchina degli Azzurri a Massimiliano Allegri, per lui sarebbe una prima assoluta non avendo mai allenato una nazionale. Una cosa è certa, dopo il Mondiale in Brasile l’Italia avrà un nuovo tecnico.
RIPRODUZIONE RISERVATA
foto: zimbio.com
981 Visite totali, nessuna visita odierna









