-
EDITORIALE DEL GIORNO
Semifinale di Al Kass Cup: Milan-Real 1-2. Sarà finale per il terzo posto
Niente da fare per i ragazzi di mister Cristian Brocchi contro i pari età Allievi del Real Madrid.
Nella semifinale della Al Kass International Cup di Doha, in Quatar, il Milan cede, con onore e coraggio, per 1-2.
Dopo un’inizio promettente, con la partita che viene sbloccata subito dai nostri grazie al bomber Cutrone, la maggior classe e tecnica degli spagnoli si è fatta valere.
Prima un rigore sbagliato (traversa) da Oscar salva i rossoneri, che tuttavia restano in 10 per il fallo da espulsione di El Hilali che ha causato il penalty.
Poi, nel recupero del primo tempo, ad un attimo dal fischio finale, Sanchez, da due passi, beffa Cancelli e porta in parità in match.
Nella ripresa i ragazzi di Brocchi provano coraggiosamente a portarsi in avanti, ma l’inferiorità numerica si fa sentire ed al 54′ Lopez di testa porta in vantaggio le merenguez.
Merenguez che, 20 minuti dopo, al 75′, potrebbero chiudere il conto su rigore se Cancelli (ancora lui!) non ipnotizzasse Sanchez e tenesse ancora a galla i rossoneri.
Il Milan ci prova fino alla fine con ardore e coraggio, sospinto dalle urla del mister e dai suoi “CREDIAMOCI“, ma il punteggio finale non cambia.
Sarà il Madrid a giocarsi la finale della Coppa.
Per i nostri Allievi tanti applausi, il rammarico di avere giovato 60 minuti in 10 uomini, qualche lacrima ed una finale comunque sempre di prestigio per salire sul podio ed acciuffare il 3° posto nel torneo.
Riproduzione Riservata
foto: ilveromilanista.it
1,131 Visite totali, nessuna visita odierna






