-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle di Empoli-Milan 2-4: 3 punti di Natale!
Il Natale è vicino, il Milan è deluso e soprattutto arrabbiato dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli. Oggi è chiamato all’insidiosa trasferta toscana e non delude le aspettative conquistando i tre punti.
Maignan 6: Non brillante in occasione del gol subito. Super su Pinamonti nel primo tempo. Una traversa lo grazia.
Florenzi 7: Più impegnato a difendere che ad attaccare, poi alla prima occasione – calcio di punizione – trova il suo primo gol in rossonero.
Kalulu 6: Entra bene e con personalità. Si propone e si dimostra sicuro.
Tomori 5.5: L’assenza di Kjaer si fa sentire. Il centrale rossonero spesso va in difficoltà e soprattutto si fa saltare con facilità
Romagnoli 6: Non convince e non attacca mai il portatore di palla. La grande traversa colpita sul finale gli vale la sufficienza
Hernández 7: In fase difensiva è spesso in difficoltà, prova qualche buona sovrapposizione ma spesso viene ignorato, poi trova il gol del 4 a 1.
Tonali 6.5: Gioca con intelligenza e dinamismo, a tratti regge da solo il centrocampo rossonero.
Bakayoko 5.5: Entra a partita decisa e lui decida di riaprila con un tocco di mano in area di rigore
Bennacer 5: Confusionario ed impreciso in fase di costruzione. Poco utile
Krunic s.v.: Entra a partita ormai decisa e non influisce sul risultato
Messias 5.5: Prevedibile nelle sue giocate. Solito rientro sul piede sinistro. Un paio di contropiedi gestisti “benino”.
Diaz s.v.: Entra a partita ormai decisa e non influisce sul risultato
Kessie 7.5: Schierato nell’insolito ruolo di trequartista e trova il suo quarto e quinto gol in campionato. Impreciso in fase di respinta che costa il gol ai rossoneri. Croce e soprattutto delizia
Saelemaekers 6.5: Parte male, poi cresce con l’andare dei minuti diventando più che utile
Giroud 6: Da un suo controllo in area di rigore trova e serve il compagno Kessie che realizza il quarto gol in campionato. Per il resto è un fantasma. Non partecipa mai alla manovra offensiva.
Allenatore Stefano Pioli 6.5: Dopo la sconfitta – ingiusta – contro il Napoli la sua squadra appariva poco unita. Questa sera, in colpo solo, trova i gol e soprattutto i tre punti.
RIPRODUZIONE RISERVATA
FOTO ACMILAN.COM
7,072 Visite totali, nessuna visita odierna