-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle di Milan-Cagliari 4-1: Lampi di calcio vero!

Finalmente torna il pubblico a San Siro. Sentire le voci, i cori e le urla dei tifosi provoca brividi veri. Il Milan di Stefano Pioli delizia i palati rossoneri.
Maignan 6: Incolpevole in occasione del gol subito, un intervento su punizione nel secondo tempo ne fa notare il valore.
Calabria 6: In occasione del gol subito dai rossoneri non è di certo preciso nella marcatura. Per il resto disputa una buona partita.
Kjær 6: Colonna portante
Tomori 6: Sfiora su azione di calcio d’angolo il gol del 4 a 1. Per il resto è il solito pilastro della difesa
Hernández 6: Meglio rispetto a Genova, ma il terzino francese è apparso ancora appesantito ed in ritardo di condizione. Qualche buona chiusura
Tonali 7: Finalmente Sandro! Che gol su punizione del “casciavit” rossonero.
Bennacer 6: Grintoso, ma tanto impreciso in fase di ultimo passaggio
Krunić 6.5: Qualche errore in fase di costruzione, in quella di interdizione più che buono. Utile come ricambio.
Saelemaekers 7: Buona prestazione fatta di quantità, buone le chiusure difensive e discreto in fase di cross. Sfiora il gol in più occasioni.
Florenzi 5.5: Un paio di ripiegamenti difensivi buoni, ma appare ancora un corpo estraneo rispetto ai meccanismi rossoneri
Díaz 7.5: Trova un gol più che casuale, ma lo trova, poi serve in maniera perfetta il compagno Giroud che realizza il gol del 3 a 1. Si procura anche il calcio di rigore poi realizzato sempre da Olivier. Citando un Anime anni 80…Microsuperman!
Maldini s.v.: Entra nel finale e non incide
Leão 6.5: Si mangia un gol praticamente fatto a tu per tu con Radunovic. Da una sua conclusione nasce il gol di Brahim Diaz.
Rebic 6: Entra bene e cerca più volte il gol senza trovarlo
Giroud 7.5: Da una sua giocata nasce l’occasione colossale del primo tempo di Leão, poi sempre nel primo tempo trova il gol grazie all’assist perfetto di Diaz. Raddoppia su calcio di rigore
Castillejo s.v.: Entra nel finale e non incide
Allenatore Stefano Pioli 7.5: La sua squadra oggi incanta senza se e senza ma.
RIPRODUZIONE RISERVATA
FOTO ACMILAN.COM
9,118 Visite totali, nessuna visita odierna