Le pagelle di Milan-Atalanta C.I. 1-2: Fuori anche dalla Coppa Italia!

MilanAtalanta

È la stagione delle delusioni e dei traguardi sfiorati, dopo essere usciti in Champions League, il Milan di Stefano Pioli stecca anche in Coppa Italia. Ora rimane solamente il campionato – qualificazione alla prossima Champions League – ed il sogno Europa League.

Maignan 6: Incolpevole sul gol subito.

Calabria 6.5: Nel primo tempo decisivo in un paio di occasioni in fase difensiva.

Simic 6: Entra con grinta e convinzione. Giocatore pronto e utile.

Gabbia 6.5: Sembra maturato e sicuro di sé, i sei mesi spagnoli gli hanno fatto proprio bene. Esce anzitempo per una botta alla testa fortuita con De Roon. Sospetto trauma cranico. Si attendono accertamenti

Kjaer 4: Entra a freddo e non si scalda mai. Dannoso!

Hernández 6.5: Ottimo l’assist per il compagno Leao. Errore grave nel secondo tempo. Il suo tiro finisce alto sopra la traversa di Carnesecchi

Jiménez 5: Sicuramente intraprendente, ma in occasione del gol subito si perde in proteste che di fatto rendono la sua fascia debole. Male l’intervento su Miranchuk che costa il calcio di rigore. Immaturo!

Terraciano 6: Entra bene con giocate semplici, efficaci ed intelligenti.

Loftus-Cheek 5.5: Qualche buona accelerazione. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più

Giroud 5: È entrato?

Reijnders 5.5: Elegante, ma poco incisivo.

Adli 6: Entra bene cercando di creare superiorità numerica. Geometrino!

Musah 6: Torna titolare dopo l’infortunio. Si posiziona sulla destra ed è utile in fase di copertura e quando può attacca bene lo spazio. Tanti piccoli errori di precisione. Prestazione decisamente rivedibile.

Pulisic 6.5: È l’uomo in più, salta l’avversario e regala sicurezza alla rosa rossonera. È sicuramente il giocatore più intelligente in campo.

Jović 5: Impreciso negli appoggi e mai determinante sotto porta.

Leão 7: Oggi appare pimpante ed in giornata. Punta sempre l’uomo ed alla fine del primo tempo trova il gol del vantaggio

Allenatore Stefano Pioli 5.5: La sua squadra attacca ma non concretizza. La scelta di Jimenez non lo ripaga, il rigore dubbio lo condanna.

RIPRODUZIONE RISERVATA

12,213 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti