Via i riflettori da Mastour e sul derby…

MR_Jacopo Galvani Sport Day Late Night

Dopo aver visto le foto dell’evento organizzato dal Milan per l’arrivo allo Store di Casa Milan del giovanissimo talento Hachim Mastour, sono rimasto basito e sconcertato. 

Il ragazzo non ancora debuttato in Serie A, ha fatto solo qualche partita in Primavera ed è stato accolto e trattato da super star! Ma stiamo scherzando?! E’ solo un ragazzino! Non ha ancora dimostrato nulla se non di essere un buon giocoliere e non è ammissibile che venga trattato in questa maniera! Non lamentiamoci se poi si atteggia da divo o se sul campo non ci metterà l’anima, perché proprio per questi atteggiamenti che faranno credere a lui di essere già arrivato! Mai visto in vita mia un trattamento di tale portata per un ragazzino di 16 anni. Pubblicità, foto ed eventi a lui dedicati, veramente troppo per un “bambino” che non ha ancora visto il campo degli adulti. Non ricordo un Franco Baresi (uno dei 3 difensori più forti della storia del calcio) essere trattato in questa maniera. E’ vero, sono cambiati i tempi, ora ci sono i social network ed internet la fa da padrone, ogni palleggio, dribbling od eventuale gol finisce in rete e diventa un fenomeno di massa, ma secondo me il Milan non sta facendo nulla per togliergli i riflettori. L’esempio dell’evento di ieri ne è un ulteriore prova con pubblicità sul sito ufficiale del Milan. 

Insomma voglio vedere Mastour solamente in campo e basta in eventi a lui dedicati! Come si dice a Milano, è ora di guadagnarsi la michetta!

Ovviamente è tempo anche di parlare di derby e non riesco a sorridere pensando a questa partita. Mai come quest’anno mi sembra il derby delle nobili decadute! Nessuna stella in campo se non stelle cadenti, Torres, Vidic e Palacio su tutti. Poca qualità in campo ed in panchina. Due allenatori distanti un solo punto in classifica ma con futuri completamente diversi. Walter Mazzarri è odiato dal suo pubblico e sopportato dalla sua presidenza, Inzaghi invece è amato alla follia e considerato il futuro prossimo dalla sua dirigenza. Insomma, un derby che non promette spettacolo e spunti interessanti se non legati alla classifica ed all’eventuale esonero di Walter Mazzarri. Una sfida che può salvare la stagione, ma due club come quelli milanesi non si possono ridurre a puntare tutto su due partite! Milano è la città che assieme a Madrid ha vinto più Champions in Europa e la sua mentalità deve essere per forza diversa!

Anche a Milan Inter TV (698 del digitale terrestre) i miei ospiti ed io, abbiamo sempre puntato il dito sul fatto che Milano meriterebbe un lustro diverso da quello che oggi offrono le due squadre milanesi. Anche con all’avvento dell’Expo 2015, mi sarei aspettato un’atmosfera e soprattutto obiettivi diversi!

RIPRODUZIONE RISERVATA

1,766 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti