Adel e Adil, il futuro del Milan incomincia da qui

Benetazzo

Finalmente!!! Continuità, concretezza, gol, vittorie, porta inviolata e gioco.

Sembrano cose ovvie e scontate, ma per questo Milan è già un successo, in attesa di tempi migliori che non tarderanno ad arrivare: tre partite, sette punti conquistati, sei gol fatti e soltanto uno subito nell’arco di una settimana ma anche un buon gioco espresso e qualche buona individualità che sta sempre più emergendo.

Dare continuità ai risultati è importante cosi come impostare la giusta filosofia di gioco sia per finire in maniera decorosa una stagione nata male e proseguita con tanti bassi e pochi alti che per creare il prossimo futuro; Mister Seedorf sta lavorando bene, non ci si poteva aspettare miracoli, bisogna lasciarlo tranquillo e giudicarlo dal prossimo anno, la prima dall’inizio e con un materiale umano a disposizione diverso.

È stato un Milan concreto quello visto in questi sette giorni, che ha creato molte occasioni da rete e ha trovato il gol senza troppi problemi e con anche un briciolo di fortuna (leggasi Lazio) ma soprattutto ha mantenuto la porta inviolata per due partite consecutive, cosa rara quest’anno.

Unitamente a questo, stanno emergendo buone personalità: estremamente positiva la prova di Kaka’ contro il Chievo, che alla sua 300esima partita mette a segno la rete numero 103 e la numero 104 della sua duplice avventura rossonera ma da sottolineare sono le buone prestazioni di Honda, Taarabt e Rami. Farà bene il Milan a riscattare gli ultimi due, mettendo sul piatto complessivamente 14 milioni (7 a testa) per coloro che possono cominciare a plasmare la squadra del futuro. Quanto mostrato da entrambi fino a questo momento fa ben sperare, ma non bisogna farseli scappare.

In tutto questo, però, non bisogna ora abbassare la guardia, ci sono ancora sette partite da disputare con le prossime tre relativamente alla portata del Milan, due delle quali da giocarsi in casa dalle quali il Milan può conquistare punti importanti per tentare l’accesso all’Europa League: una piccola consolazione ma i tempi migliori e vincenti non tarderanno ad arrivare, serve solo un po’ di pazienza.

RIPRODUZIONE RISERVATA.

1,645 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti