-
EDITORIALE DEL GIORNO
Chievo, Corini in conferenza: “Il rigore era di Paloschi. Assenza di Rigoni pesante…”
Queste le dichiarazioni di Eugenio Corini, al termine della gara di San Siro persa 3-0 contro il Milan.
Sulla gara: “Contestualizziamo la settimana, la nostra era la terza partita in sei giorni, i ragazzi hanno speso molto mercoledì contro il Bologna. Questo gol iniziale su angolo respinto ha favorito tatticamente il Milan. Quando loro possono sviluppare al meglio le loro caratteristiche è difficile. Poi abbiamo preso il secondo gol mentre stavamo facendo buone cose”.
Sul rigore: “E’ stato un errore, io faccio una lista di tre giocatori prima della partita e Paloschi era il primo sulla lista. Il rigore doveva tirarlo Paloschi”.
Sul Milan: “Avevo già detto di aver visto un Milan in crescita, dal punto di vista fisico e tattico. Poi quando il Milan difende compatto diventa difficile per tutti, certo sarebbe stato meglio incontrarlo qualche settimana fa”
Sul modulo: “Questo è il nostro modulo nell’ultimo periodo e mi piace molto. Oggi mancava un giocatore importantissimo per noi come Rigoni, avevo solo quattro centrocampisti a disposizione e utilizzarli tutti non mi sembrava la scelta giusta. Ho scelto questo sistema per avere un giocatore in più su Kakà e avere un giocatore come Bentivoglio pronto ad attaccare gli spazi. Nella gestione della palla abbiamo comunque cercato di fare la nostra partita ma il Milan quando ripartiva era pericoloso”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
foto: maidirecalcio.com
984 Visite totali, nessuna visita odierna









